Il Carnevale di Marrubiu 2020, un evento pieno di sfilate, musica e tanto divertimento. Una festa tanto attesa dai 4mila abitanti del piccolo comune in provincia di Oristano, ma non solo. Anche i turisti e gli abitanti delle zone limitrofe prenderanno parte ai festeggiamenti della festa più colorata e divertente dell’anno.
Carnevale di Marrubiu 2020
Su Marrulleri è il Carnevale di Marrubiu, una festa divertente, tra carri, musica, balli e tante attività. Il Carnevale è la prima festa dell’anno, nel programma non manca mai la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna.
Durante la sfilata, poi, spazio ai dolci tipici. Infatti, vengono distribuite zeppole e il vino locale negli stands sistemati lungo il percorso della sfilata.
Ma vediamo quali sono gli eventi in programma.
Programma del Carnevale
Il Carnevale Su Marrulleri di Marrubiu nel 2020 si svolge nei giorni di giovedì 20 febbraio (giovedì grasso), domenica 23 febbraio e, infine, domenica 1 marzo 2020.
Ogni anno per questo appuntamento vengono organizzati tanti divertenti eventi e una lotteria con ricchi premi. Quello di Marrubiu è uno dei carnevali della Sardegna più festosi e allegri.
- Il giorno del Giovedì Grasso, 20 febbraio 2020 ci sarà il Carnevale dei bambini. La parata con i carri partirà alle ore 16,00 da Piazza Amsicora, e l’arrivo sarà alla Palestra Scuole Primarie di Via Tirso. Ci sarà, quindi, l’incontro e la partenza della sfilata del carnevale dei bambini, ed un finale con festa in maschera con balli e giochi alla palestra in via Tirso.
- Per domenica 23 febbraio 2020, invece, il Carnevale di Su Marrulleri inizierà alle ore 17,00 con una parata he partirà da Piazza Martiri e giungerà fino a Piazza Amsicora. Alle 17, quindi, ci sarà la partenza della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera partecipanti alla quarantesima edizione del Carnevale Marrubiese: “Su Marrulleri“. A seguire, poi, ci sarà la sfilata dedicata ai carri locali. Alla fine del percorso, ad allietare la serata ci sarà un Dj Set.
- Domenica primo marzo 2020, infine, ci sarà il XXVI° Raduno Interprovinciale a partire dalle ore 12. A seguire, Degustando Su Marrulleri, alle ore 15 in via Via Martiri.
Sarà, inoltre, la giornata del Carnevale Universale. Si terranno, poi, la sfilata di carri allegorici e dei gruppi in maschera, con migliaia di figuranti e una partecipazione popolare lungo il percorso.
Una stima degli organizzatori ha visto la partecipazione di almeno 15 mila persone negli scorsi anni. A seguire, Radiolina Dj set che allieterà il resto della serata.