Casa Bianca: il tour virtuale

Tutte le informazioni sul tour virtuale che permette di accedere online alla Casa Bianca.

Esiste la possibilità di visitare la residenza più famosa d’America senza nemmeno doversi muovere da casa. Attraverso un tour virtuale, è attualmente possibile conoscere da vicino la Casa Bianca.

Il tour virtuale della Casa Bianca

La Casa Bianca è uno degli edifici più famosi e prestigiosi al mondo.

Si tratta della celebre residenza, nonché dell’ufficio, del presidente degli Stati Uniti d’America. La maestosa struttura si trova a 1600 Pennsylvania Avenue a Washington D.C. ed è attualmente visitabile attraverso un bellissimo tour virtuale.

I video della Casa Bianca

La Casa Bianca ha prodotto una serie di video, in cui è possibile esplorare nei minimi dettagli l’edificio. All’epoca della registrazione il presidente in carica era Barack Obama. Attualmente il video del tour completo è disponibile sul web e mostra l’edificio nei più piccoli particolari. Si tratta di un video interattivo, che prevede la possibilità da parte dell’utente di muoversi tra le stanze della celebre residenza. Si possono esplorare le sale dell’edificio, così come è possibile passeggiare virtualmente in mezzo ai suoi prati.

La motivazione del tour

La presenza del video che permette di esplorare la Casa Bianca nasce dalla volontà dello stesso Obama. La sua precisa intenzione era quella di mostrare ai suoi cittadini la residenza e gli uffici. L’ex presidente riteneva era infatti solito dare all’edificio l’appellativo di casa del popolo.

Le caratteristiche del tour

Attraverso il tour virtuale è possibile avere accesso al bellissimo museo della Casa Bianca. Si possono visitare anche i terreni che circondano l’edificio e persino l’Eisenhower Executive Building. Il carattere interattivo del video in alta definizione permette di zoomare sui particolari scelti dall’utente. Si possono vedere nei minimi dettagli i dipinti posti sulle pareti dell’edificio, gli uffici e le sale. Risulta particolarmente interessante apprezzare i dettagli dell’arredamento presente all’interno della Casa Bianca.

Ritratti e dipinti

La visita virtuale consente di studiare in modo approfondito i ritratti dei presidenti. Grazie ad un semplice clic, è possibile visualizzare il dipinto scelto tra tutti quelli presenti all’interno dell’edificio. Si arriva così, attraverso il web, direttamente all’interno della stanza che contiene il ritratto selezionato. L’alta risoluzione del video permette di osservare ogni dettaglio, fino a dare quasi l’impressione di trovarsi in quel prestigioso luogo. Sempre grazie al carattere interattivo del tour, si può accedere a saggi che spiegano in modo dettagliato informazioni su ogni presidente. L’esperienza consentita dal tour è quindi un modo per viaggiare virtualmente ed approfondire la conoscenza della storia degli Stati Uniti d’America.

Condividi