Tutte le informazioni che servono per conoscere la Casa Museo del Cafè, da visitare a Cuba.
Argomenti trattati
Una vacanza a Cuba è un’occasione perfetta per visitare splendide località e godersi paesaggi naturali meravigliosi. Durante un soggiorno nella magnifica città di Trinidad, una meta molto interessante da raggiungere per godersi uno splendido viaggio a Cuba è la Casa Museo del Cafè.
Fare un viaggio a Cuba consente di visitare interessanti cittadine, ricche di bellissime attrattive e piene di storia e di tradizioni. Una delle più belle zone da vedere è quella della provincia centrale di Sancti Spiritus, che si trova nelle vicinanze della Valle de los Ingenios.
Durante un soggiorno nella splendida città di Trinidad è possibile visitare le sue attrattive più interessanti. Tra queste, la Casa Museo del Cafè rappresenta una meta assolutamente imperdibile per godersi a pieno un soggiorno nella località. Si tratta di un luogo in cui è possibile immergersi a pieno nella storia e nella tradizione locale e trascorrere splendidi momenti all’insegna della cultura e del relax. Prima di partire per una vacanza nella città di Trinidad, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la magnifica Casa Museo del Cafè.
La Casa Museo del Cafè è un casolare che si trova nei pressi della città di Trinidad. Si tratta di una costruzione caratterizzata da uno stile rustico, che sorge in mezzo a una vasta area in cui si coltiva caffè da più di 200 anni. Durante una visita presso il museo è possibile conoscere tutte le informazioni che riguardano la storia della produzione del caffè cubano. Inoltre, all’interno del caratteristico casolare, si possono gustare delle ottime tazze di caffè per godere del meraviglioso gusto aromatico del prodotto del luogo. La miscela aromatica del posto è nota con il nome di Cristal Mountain e viene prodotta all’interno delle piantagioni che circondano il museo. Una visita presso la Casa Museo è un’esperienza da non perdere per i cultori del caffè e per tutti coloro che desiderano conoscere a fondo la storia e le tradizioni della città cubana.
Nei pressi della Casa Museo del Cafè si trova il bellissimo Jardìn de Veridades del Cafè. Si tratta di uno splendido sentiero che permette di ammirare ben 25 varietà di piante di caffè. Durante una visita presso il casolare è possibile fare un’interessante giro tra le piante e conoscere le peculiarità delle diverse tipologie. Si tratta di un ottimo modo per godersi degli splendidi momenti immersi in un fantastico contesto naturale, durante una vacanza nella splendida città cubana.