Castel d’Arquato è una cittadina molto pittoresca nella regione dell’Emilia Romagna nel nord d’Italia. Al top della città c’è il castello con il villaggio lungo la strada che porta al castello. accanto al castello, una chiesa romanica e una abbazia offrono una grande vista della campagna circostante.
Sebbene si possa visitare la città in un’ora, è molto più piacevole trascorrere qui buona parte del giorno o anche la notte. Se comparato alle colline della Toscana e dell’Umbria, questa è una collina molto facile da scalare.
Salendo Via Dante, una strada che porta alla parte monumentale della città, ci sono alcuni negozi, ristoranti e edifici storici.
Vi è una torre del XVI secolo e il Palazzo del Duca, dei secolo XIII – XIV. accanto al palazzo vi è una fontana del 1292.
In cima alla collina, Piazza del Municipio, una piazza molto grande con il comune o Palazzo pretorio dal 1293, la torre dell’orologio, due ristoranti e l’enoteca comunale, in cui puoi tastare i vini della Val d’Arda. Nei mesi di luglio e agosto, musica e vino il giovedì sera.