Tutte le informazioni sui prezzi e sulle visite del meraviglioso Castel Tirolo.
Argomenti trattati
Il Trentino Alto Adige è una regione ricca di splendidi castelli da visitare. Per vedere Castel Tirolo è interessante conoscere tutte le informazioni sui prezzi e sulle visite.
Il Castel Tirolo sorge nel territorio della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige.
Si tratta di un magnifico edificio, che è stato per lunghissimo tempo la residenza dei Conti del Tirolo. Nell’ambito di un viaggio nella regione, è interessante visitare questo splendido maniero e avere tutte le informazioni sui prezzi della visita. Per poter accedere al castello è necessario munirsi di un ticket.
Il prezzo del biglietto intero è di 7 euro a persona. Il biglietto dedicato alle famiglie costa 14 euro nel caso di due adulti con figli fino a 14 anni e 7 euro nel caso di un adulto con figli al di sotto dei 14 anni. I gruppi di minimo 15 persone e gli over 65 pagano 4,90 euro. Gli studenti e gli apprendisti fino a 27 anni pagano una cifra di 3,50 euro, mentre per le scolaresche il prezzo è di 1,50 euro per ogni alunno. Nel caso dei bambini al di sotto dei 3 anni di età l’ingresso è gratuito.
Le visite presso il castello si possono effettuare all’interno di giornate e orari ben stabiliti. In particolare, dal 15 marzo all’8 dicembre 2020 il castello è aperto al pubblico dal martedì alla domenica. L’orario di apertura è alle 10.00, mentre quello di chiusura è alle 17.00. Il lunedì è il giorno di chiusura della struttura. Per quanto riguarda le visite guidate, quella in italiano si tiene il sabato, dalle ore 15.30 alle ore 16.30. La visita guidata in lingua tedesca ha invece luogo il sabato dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Durante una visita presso il magnifico Castel Tirolo vengono fornite tutte le informazioni che riguardano la storia della struttura. Si trattano anche argomenti che riguardano le vicende edilizie della costruzione, per conoscere in modo approfondito il bellissimo castello. Presso la cassa è possible noleggiare delle audioguide in lingua italiana, tedesca e inglese. Per quanto riguarda le visite guidate, nel caso dei gruppi e delle scolaresche si possono effettuare solo in seguito a una prenotazione, che bisogna fare almeno 10 giorni prima della visita. All’interno della zona del castello sono inoltre presenti ampi spazi dedicati ad aree picnic, che sono messe a disposizione dei turisti. Si può inoltre usufruire di aree in cui si può correre e giocare. Si tratta di luoghi perfetti per una bellissima gita in famiglia, soprattutto nel caso in cui siano presenti bambini piccoli. La struttura mette inoltre a disposizione giochi medievali, che si possono richiedere alla cassa.