Leggende e storie da brividi conquistano i visitatori in viaggio tra i castelli inglesi infestati.
Argomenti trattati
I castelli inglesi infestati dai fantasmi sono ancora oggi fonte di grande curiosità. Vediamo insieme quali sono i castelli inglesi protagonisti di eventi paranormali. Ma soprattutto quali sono le loro storie capaci di attirare molti turisti.
Scopriamo i castelli inglesi infestati, avventuriamoci in questo tour da brividi.
Il castello è stato costruito nel 1870 da Sir John Leslie. Qui sono stati avvistati dei veri e propri fantasmi, se siete a caccia del paranormale questo è il posto giusto per voi.
Una storia affascinante quella di Norman Leslie, avvistato dalla madre sul letto della sua stanza. Il giovane fu ucciso ma, sua madre, raccontò di averlo visto nella camera rossa. Dopodiché Norman passò attraverso il muro, sotto forma di ombra.
Un altro mistero della famiglia Leslie riguarda un altro componente del clan, stiamo parlando di Lady Costance Leslie. Scomparsa nel 1925, sembra si aggiri ancora per le stanze del castello. Soprattutto nella sua camera preferita, in molti sostengono sia in grado di sollevarne il letto.
Tante sono state le testimonianze di bizzarri episodi avvenuti nella fortezza, ombre sia nei giardini del castello che nei corridoi. Gli ospiti e il personale vedono un fantasma che ama far rumore, quest’uomo ha le sembianze di un monaco. Durante le ore notturne, invece, le campane iniziano a suonare, senza che nessuno le abbia azionate.
Tra i castelli più infestati troviamo di sicuro quello di Leap, in Inghilterra. Qui si sono verificati degli episodi da brivido, ci sono stati innumerevoli casi di omicidio e suicidio. Questi avvenimenti hanno portato gli esperti del paranormale a studiare il caso in modo specifico. I visitatori, comunque, non mancano.
A diffondere terrore tra tutti è certamente un essere che non appartiene alla dimensione terrena. Viene descritto come terrificante e malevolo. Questo castello rientra al terzo posto nella classifica dei castelli più paurosi a livello mondiale.
Chillingham castle è stato costruito nel XII secolo, la sua funzione inizialmente era quella di difendersi dagli attacchi da parte degli scozzesi. Il sangue certamente è stato protagonista di questi scontri.
Due sono i fantasmi che generano paura e terrore tra i visitatori. Uno di questi è John Sage il quale si narra abbia torturato diversi scozzesi, la sua apparizione avviene nei corridoi. Con sè ha sempre qualcosa, pronto a fare del male a chiunque. L’altro spettro è il bambino blu, questo è stato visto con un alone blu e generalmente viene avvistato nella così detta camera rosa. Le presenze sono tante, per chi ama manifestazioni spettrali non resterà deluso da Chillingham castle.
Sempre costruito nel XII secolo il castello di Edimburgo si posizione al decimo posto per i castelli più infestati del momento. Addirittura ci sono delle persone che per loro volontà trascorrono da soli del tempo qui. Tutta questa gente parla degli stessi argomenti ovvero, ombre, spettri, movimenti insoliti e tanto altro.
Qui viene visto un uomo con indosso un grembiule di cuoio, si tratta di un vero e proprio spettro. Inoltre un’altra figura è una donna accusata di essere una strega. Quest’ultima è stata condannata al rogo e bruciata viva. A vedere questa crudele tortura è stato il figlio stesso, una scena terribile e disumana. Si narra inoltre che tra i vari spettri vi è anche quello di un cane, che si dirige spesso verso il cimitero.