In Inghilterra si possono ammirare magnifici castelli normanni. Si tratta di mete interessanti da vedere durante un bellissimo viaggio all’estero.
Castelli normanni in Inghilterra
Una vacanza in Inghilterra offre l’opportunità di visitare magnifici posti. Il territorio inglese è ricco di località interessanti da vedere e di paesaggi naturali di immenso fascino.
Tra le attrattive principali della Nazione ci sono senza dubbio i castelli. Da sempre l’Inghilterra è infatti conosciuta come un luogo in cui fortezze e manieri sono disseminate lungo tutto il territorio. In particolare, i castelli normanni sono custodi di una storia antica e ricca di spunti interessanti per conoscere la cultura anglosassone. La bellezza delle antiche fortezze normanne rappresenta un ottimo motivo per fare un magnifico tour tra i castelli più belli del Paese.
Prima di partire per uno splendido viaggio in Inghilterra, è interessante sapere quali sono i castelli di epoca normanna più belli da vedere.
Il castello di York
La magnifica città di York è ricca di monumenti storici di grande portata artistica.
Tra questi si trova anche il bellissimo castello normanno, che sorge al centro della località. La posizione della fortezza è piuttosto particolare. Si può infatti ammirare una collina verdeggiante, che è interamente dominata dalla struttura. La caratteristica principale che emerge guardando la costruzione è la forma particolare della pianta. Si tratta di una geometria che ricorda quella tipica di un quadrifoglio. La bellezza della costruzione la rende una meta turistica di grande rilevanza. Il castello si trova inoltre in una zona della città rinomata a livello turistico. Nei pressi dell’antica fortezza si può infatti ammirare anche la meravigliosa Cattedrale di York.
Il castello di Bamburgh
La bellissima costruzione di Bamburgh è una delle mete più importanti del turismo in Inghilterra. Si tratta di un edificio che gode del riconoscimento e della protezione del Regno Unito, grazie alla sua notevole importanza. Il castello riveste infatti un ruolo rilevante all’interno del patrimonio artistico, storico e culturale dell’intero Paese. Il paesaggio entro il quale sorge la struttura è decisamente suggestivo. Si tratta di un affioramento di basalto che incanta chiunque abbia la fortuna di ammirarlo. La costruzione del castello è avvenuta a opera dei Normanni, che hanno gettato le fondamenta di quello che oggi appare come un magnifico maniero. Durante l’epoca vittoriana William Armstrong divenne il proprietario della fortezza e decise di apportare importanti modifiche alla struttura originaria. La bellezza del luogo ha reso negli anni il castello particolarmente famoso. La location è stata ampiamente utilizzata persino per la creazione di numerose pellicole cinematografiche di successo.