La Repubblica Ceca è piena di storie entusiasmanti. Visitate alcuni dei suoi castelli più belli che ha da offrire. È un paese che vi trascina al tempo dei villaggi medievali e delle potenti famiglie reali.
Nella Repubblica Ceca, il passato diviene il presente. È pieno di centinaia di antichi castelli che illustrano la storia ricca e piena di eventi.
Castello di Praga
Anche noto come Pražský hrad, è considerato uno dei monumenti più significativi della Repubblica Ceca. Non è una sorpresa visto che domina il centro della città. La sua storia inizia nel IX secolo ed è il più grande castello antico del mondo. Imperdibile se volete fare un giro fra i castelli.
Il castello di Český Šternberk
Il castello di Český Šternberk è uno dei castelli medievali conservati meglio della Repubblica Ceca.
Del XIII secolo, si trova su un’alta roccia sul fiume Sázava. Questa residenza, costruita e ancora in mano ai membri della famiglia Šternberk, ha una lunga eredità storica e architettonica che riporta davvero indietro nel tempo.
Il castello di Český Krumlov
Questo castello rinascimentale è il secondo più grande di Praga. È stato costruito nel XIII secolo, sulla sponda occidentale del fiume Vitava. Dopo il XVII secolo, il castello è stato ricostruito in stile barocco.
È sicuramente uno dei castelli da visitare della Repubblica Ceca.
Il castello di Karlštejn
In quanto una delle attrazioni turistiche più popolari della Repubblica Ceca, il castello di Karlštejn vi trasporta in un’isola mitica. Questo grande castello gotico è stato costruito nel 1348 d.C. dall’imperatore del Sacro Romano Impero Carlo IV per proteggere reliquie sacre e i gioielli della corona. La penisola su cui sorge è la zona perfetta per godersi il panorama del villaggio Karlštejn e delle montagne fra i resti del castello. Ne vale sicuramente la pena se v’interessano i castelli.
Un commento su “I castelli più belli della Repubblica Ceca”