La storia turbolenta di Scozia ha lasciato un segno indelebile sul suo paesaggio ricco di incredibili castelli e fortezze.
Questi bellissimi castelli vi offriranno una finestra sull’affascinante passato del paese lasciando libero spazio all’immaginazione.
Abbiamo fatto per voi una selezione dei più caratteristici.
Castello di Edimburgo, arroccato sulla capitale, è il castello più famoso della Scozia. Un mix di fortezza e castello di guerra.
Castello di Stirling, situato sulla roccia vulcanica, offre una vista unica sui due dei campi battaglia più importanti del paese, Stirling Bridge e Bannockburn.
Castello di Eilean Donan, l’archetipo del castello scozzese. In parte distrutto nel XVIII secolo, è stato riportato al suo antico splendore nei secoli successivi.
Castello di Caerlaverock, una delle più belle strutture medievali in Scozia.
Finestre e caminetti indicano la sua originaria grandezza, particolare poichè unico castello triangolare.
Castello di Glamis antica dimora dei conti di Strathmore, casa d’infanzia di Queen Elizabeth Regina Madre, e luogo di nascita della principessa Margaret, nonché leggendaria location del Macbeth di Shakespeare.
Blair Castle, antica sede dei Duchi di Atholl.
Castello di Craigievar, dall’aspetto fiabesco e in stile baronale scozzese. Sette piani di altezza, con pareti a strapiombo sormontate da torrette.
Castello di Culzean, ristrutturato nel tardo XVIII secolo dal famoso architetto Robert Adam in perfetto stile georgiano.
Castello di Dunvegan, costruito su uno sperone roccioso, è il più antico ed abitato in Scozia. E’ stato la casa ancestrale dei capi del Clan MacLeod per 800 anni.