Scozia, il castello di Crathes: la storia della fortezza

La Scozia è famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio di castelli e fortezze: tra questi il Castello di Crathes. Ecco la storia della fortezza.

Il castello di Crathes in Scozia è una bellezza totale soprattutto per i suoi bellissimi giardini a colori. La visita inizia infatti con una rapida passeggiata nel giardino, passando attraverso fiori dall’odore delizioso. Una vera e propria beatitudine.

Il castello di Crathes in Scozia: la storia

Il Castello di Crathes in Scozia merita assolutamente di essere visitato ed è bene riservare del tempo extra per esplorarlo in tutte le sue parti quando lo si visita! Bisogna infatti entrare nel dettaglio per scoprire la lunghissima e preziosa storia che custodisce. Inoltre, non avrai problemi ad esplorare perché i volontari e il personale ti delizieranno con racconti della storia secolare del castello mentre ti fai strada attraverso le stanze.

Dall’esterno, il castello di Crathes sembra un po’ modesto, un po’ come se fosse spoglio all’interno, ma non lasciatevi ingannare neanche per un secondo.

C’è così tanto da fare all’interno ed è un bellissimo labirinto di architettura scozzese mozzafiato, design e storia. Il consiglio è di dare un’occhiata al sito ufficiale del National Trust Scotland per avere maggiori dettagli sul castello e i suoi tesori.

Oh, inoltre, il Castello di Crathes in Scozia è a soli 40 minuti da Aberdeen.

Quindi, assicurati di visitarlo quando sei in città o nei dintorni.

Una visita ad Aberdeen

Dopo una visita al castello si può prendere la macchina e raggiungere la vicina cittadina di Aberdeen, anch’essa degna di nota.

La cittadina è facilmente raggiungibile e vale la pena visitarla per esplorare le molte attrazioni che offre ai turisti di passaggio.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Viaggiare oltre la parola

Aberystwyth Galles: cosa vedere e cosa fare

Leggi anche