Castello di Neuschwanstein: benvenuti nelle favole

Come arrivare al Castello di Neuschwanstein in auto

Un luogo a dir poco magico: il castello di Neuschwanstein, famoso appunto come Castello delle fiabe o delle favole, si trova poco distante dal paese di Schwangau e dalla città di Füssen, in Algovia. Siamo in Germania, dove vi porteremo a conoscere una meraviglia delle meraviglie.

Come arrivare al Castello di Neuschwanstein in auto

Vi trovate in Germania e volete raggiungere il Castello di Neuschwanstein in auto? Perfetto, partiamo dal punto di partenza:

  • se arrivate dall’autostrada dovrete procedere in direzione Kempten – Fussen, percorrendo a seguite la segnaletica verso Hohenschwangau.

Come arrivare al Castello di Neuschwanstein in treno

Preferite optare per un nostalgico viaggio in treno e approfittare del tempo di viaggio per rilassarvi, oppure non volete o non potete spostarvi in auto? Ecco a voi le linee delle ferrovie tedesche che vi condurranno a destinazione:

  • linea RVA/OVG 73 in direzione Steingaden/Garmisch-Partenkirchen;
  • linea RVA/OVG 78, direzione Schwangau

Una volta arrivati al Castello potrete scegliere se visitare subito gli interni o dedicarvi prima a una passeggiata rilassante.

Il luogo lo consente e la zona regala panorami meravigliosi tra una natura lussureggiante e lo spettacolo delle Alpi in lontananza.

Visita agli interni del Castello di Neuschwanstein

Per la visita degli interni al Castello ricordate che è possibile solo per i visitatori nell’ambito di una visita guidata. I biglietti per il castello di Neuschwanstein sono disponibili online su www.hohenschwangau.de e in loco al Ticket Center Hohenschwangau (capacità limitata).

Per quanto riguarda gli interni, preparatevi al sogno: maestosità, arredi lussuosi, dettagli imperiali, imponenza e decorazioni, il tutto concentrato in un unico luogo. Vi sembrerà di entrare all’interno di un luogo principesco.

Pensate che il Castello è dotato di ben 200 stanze: da non perdere la Sala del Trono e la Sala dei Cantori, simile a un enorme palcoscenico o sala da ballo. Se avrete modi di visitare il Castello con i vostri bambini, state pur certi che sarà un’esperienza indimenticabile!

Scritto da Elena Mascia

Lascia un commento

Tre giorni alla scoperta di Trieste: tutte le cose da non perdere

Perugia: cosa vedere nei dintorni

Leggi anche