Castello di Vicarello, Grosseto: dimora storica della Maremma

Le esperienze e le curiosità sul castello di Vicarello di Grosseto, molto più di un hotel.

Molto più di un semplice hotel, il castello di Vicarello a Grosseto è una dimora storica ricca di fascino e di storia. Gli ospiti possono vivere esperienze indimenticabili nel cuore della Maremma toscana in una location da sogno.

Castello di Vicarello di Grosseto

Il castello di Vicarello è situato nel cuore della campagna della selvaggia Maremma toscana, tra Roma e Firenze, ed è circondato da 40 ettar di vigneti, oliveti e terreni agricoli biologici. Lo scenario verdeggiante tipico delle colline toscane.

La tenuta cattura l’essenza del lusso unita alla storia e alla tradizione, regalando un’esperienza che offre un isolamento totale. Questo hotel pluri-premiato e la sua cucina eccezionale sono il luogo perfetto per godersi una vacanza rilassante.

Una tenuta con oltre 900 anni di storia, che crede nella tradizione e la unisce all’innovazione e alla comodità.

Ma conosciamo meglio questa incantevole tenuta e tutti i servizi a cui si può accedere.

Castello di Vicarello

Cucina

Alla base della cucina dell’hotel non c’è altro che il semplice cibo italiano con ingredienti di provenienza locale. Tutte le verdure sono coltivate nella tenuta e vengono utilizzati solo salumi e formaggi biologici. Una cucina familiare che vanta oltre 900 anni di tradizione, con i più succulenti segreti della cucina toscana con la signora Aurora, autrice di “My Tuscan Kitchen”. I vini della cantina sono prodotti da due generazioni della famiglia Baccheschi Berti, Carlo e dal figlio maggiore Brando. Infatti, trovando ispirazione nei vini di Bordeaux, Carlo ha cercato di realizzare il suo sogno di creare un vino toscano simile a quelli del celebre terroir.

La Tenuta

Situato a 350 metri sopra il livello del mare, Poggi del Sasso non è semplicemente un santuario lontano da tutto e da tutti. Si tratta di un luogo dove si incontrano il silenzio e il fragore della natura incontaminata. La vista mozzafiato sul Mar Tirreno ad ovest offre fresche brezze tardo-primaverili ed estive, i fitti boschi e il sottostante fiume Ombrone crea contrasti di temperatura durante tutto l’anno.

castello

Benessere

All’interno della tenuta vengono offerti diversi servizi dedicati al benessere dell’ospite, per rendere l’esperienza davvero speciale. Infatti, tra i servizi disponibili ci sono i massaggi, lo yoga, l’area fitness e le piscine.

Naturalmente, in mezzo alla natura è possibile trascorrere del tempo in appassionanti escursioni nel cuore della Maremma.

Le esperienze

Con un’attenzione particolare alla natura, all’enogastronomia e al benessere, la tenuta offre esperienze personalizzate per gli ospiti.

Si tratta, infatti, di attività adattate a tutte le stagioni e pensate per permettere agli ospiti di immergersi nei ritmi naturali della vita toscana.

Un altro castello imperdibile? Quello di Monfestino in provincia di Modena.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Cisternino, Puglia: cosa vedere e cosa fare

Orti Fioriti di Citylife: eventi e visite

Leggi anche