Prezzi, orari e tutte le informazioni necessarie per gli eventi al castello Flotta in Calabria.
Argomenti trattati
Il Castello Flotta, in Calabria, è un luogo davvero speciale per organizzare un evento, ma scopriamo i prezzi e i dettagli.
Scegliere con cura il luogo dove si svolgerà il ricevimento è uno degli elementi più importanti per la riuscita di un evento.
Il Castello Flotta, situato su di una collina in prossimità della costa jonica, gode di una vista panoramica sullo splendido mare. Situato a Marina di Mandatoriccio, in Calabria, la struttura è un mix di eleganza e raffinatezza, capace di conquistare i gusti di tutti gli ospiti.
Castello multisala da ricevimento su stile barocco, dotato di quattro sale con ampia capienza e di quattro suite di circa 70 metri quadri l’una, posizionate nelle torri del castello.
La struttura si estende su di una superficie totale di circa 30000 metri quadri, riproducendo fedelmente nei minimi particolari un vero “castello medievale“.
Inoltre, il Castello Flotta è caratterizzato dalle sue sculture in marmo pregiato di artisti internazionali a dai suoi affreschi meravigliosi.
Ma vediamo quali sono le sale dedicate agli eventi.
La sala San Marco misura circa 350 metri quadri ed è caratterizzata dal suo affresco unico sulla volta. La sala può ospitare un numero massimo di 200 posti. Caratterizzata, inoltre, dall’avere la posateria in argento per gli invitati e in oro per gli sposi. Questa sala viene impreziosita dalla presenza di lampadari in vetro di murano e sculture in marmo.
La Sala Castello, invece, di circa 200 metri quadri, con capienza di 150 posti, presenta delle fedeli riproduzioni di affreschi dell’artista Giambattista Tiepolo. Anche questa sala è impreziosita dalla presenza di statue in marmo e lampadari in vetro di Murano.
La sala Rosa e la sala Leonardo sono due sale di circa 450 metri quadri con capienza di 450 posti. Entrambe le sale sono caratterizzate dal soffitto a volta arricchito da stucchi ed affreschi dorati e da lampadari su stile Mariateresa D’ Austria.
Un ambiente raffinato e poderoso come il “Castello” Flotta richiedeva un’opera monumentale destinata ad imporsi alle posterità, a testimonianza dell’essere un luogo memorabile per fasto e feste. Nessun particolare è stato lasciato al caso. L’armonia delle forme, la delicatezza e la lucentezza dei colori, la regolarità del disegno, la precisione nella resa dei costumi e nel senso delle proporzioni, ha il reso il castello Unico nel suo genere. Le figure sono ben delineate secondo i loro attributi , eseguiti secondo i canoni della migliore tradizione pittorica.
I servizi messi a disposizione sono: noleggio d’auto d’epoca o di carrozza con cavalli, scelta di menu personalizzabili, intrattenimento musicale, book fotografici, buffet all’esterno e pernottamento nelle suite reali.
Un altro castello assolutamente da non perdere, sempre al Sud Italia? Il castello La Sonrisa.