Il Castello di Mey in Scozia

0

Il Castello Mey in Scozia è stata la residenza e il rifugio della Regina Elisabetta, l’unico che sia mai appartenuto all’antica sovrana morta nel 2002.

A causa dei grandi costi di gestione, il castello è stato recentemente messo in affitto dalla fondazione presieduta direttamente dal principe Carlo, i clienti selezionatissimi che potranno godere di questa opportunità dovranno pagare circa 50mila sterline (62mila euro) a fine settimana.

Si tratta della prima residenza reale mai messa in affitto, ogni fine settimana potrà ospitare un massimo di dodici persone e la lista d’attesa è già piena di nomi illustri di imprenditori e milionari sopratutto stranieri.

I mobili e le stanze saranno mantenute nelle stesse condizioni originarie, e gli ospiti potranno mangiare e dormire in un ambiente davvero reale con dipinti preziosi alle pareti e tappeti provenienti dall’oriente. L’unica stanza “proibita” è l’ultima camera da letto della regina. L’ ultimo restauro è stato effettuato nel XVI secolo ed è costato circa 310 mila euro.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Il più alto roller coaster della Florida

Quali sono gli orari e i prezzi dello Zoomarine Roma

Leggi anche