Castiglioncello, spiagge libere: le più belle da non perdere

Tutte le informazioni per conoscere il borgo di Castiglioncello e le sue bellissime spiagge libere.

Durante una vacanza sul bellissimo litorale toscano, è molto interessante visitare le spiagge libere di Castiglioncello e dei borghi che si trovano nei suoi immediati dintorni.

Castiglioncello, spiagge libere

La Toscana è una delle regioni più belle da scegliere, come destinazione per un viaggio all’insegna del relax e del benessere.

La zona costiera è una delle più visitate all’interno dell’intera penisola italiana, grazie alle sue splendide visuali marittime. Il litorale toscano permette di esplorare moltissime tipologie di spiagge, dalle baie sabbiose alle ripide scogliere. Uno dei luoghi più incantevoli in cui trascorrere una piacevole vacanza è il borgo marittimo di Castiglioncello. Si tratta di una località rinomata per la qualità delle spiagge che si possono trovare sulla sua costa e nei dintorni.

Prima di partire per la prossima vacanza in Toscana, è molto interessante sapere quali sono le spiagge libere più belle del paesino e della zona circostante.

Cala degli Aranci

A Castiglioncello si possono ammirare magnifici scenari paesaggistici, in particolar modo da alcuni punti panoramici presenti lungo la costa. La Cala degli Aranci rappresenta una delle baie da non perdere nella zona, grazie alla sua splendida distesa di sabbia dorata. Il mare azzurro presenta chiare sfumature che danno sul turchese, rendendo meraviglioso il panorama.

Si tratta di una delle spiagge libere più visitate all’interno dell’area del paesino.

1603734

Baia di Santa Lucia

Un’altra spiaggia da visitare assolutamente durante un soggiorno a Castiglioncello è la dorata Baia di Santa Lucia. Si tratta di una delle più scenografiche spiagge ad accesso libero, tra quelle che si trovano lungo il variegato litorale toscano. Il mare che bagna la battigia presenta chiari riflessi cristallini e il fondale trasparente rende molto piacevole fare rilassanti bagni e interessanti immersioni.

Spiaggia del Fortullino

Questa spiaggia è una delle più selvagge tra quelle presenti lungo il litorale toscano. All’interno del suo contesto territoriale si può ammirare la presenza di vaste zone in cui cresce la macchia mediterranea. Le acque del mare appaiono particolarmente limpide e pulite. Inoltre, la spiaggia offre una cornice ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax, grazie ai suoi sottili granelli di sabbia dalle sfumature scure. Si tratta di una tappa da fare assolutamente durante un viaggio, per godersi la tranquillità della zona costiera.

Scogliera di Castel Sonnino

Nei dintorni della zona balneare di Castiglioncello una delle zone marittime più belle da visitare è la spettacolare Scogliera di Castel Sonnino. Si tratta del luogo perfetto per dedicarsi a scenografici tuffi e a bellissime passeggiate, per esplorare il magnifico spettacolo dato dalla presenza di scogli irregolari. La particolarità della cornice paesaggistica della scogliera la rende uno dei luoghi marittimi più amati all’interno della zona che si trova nelle vicinanze del paesino di Castiglioncello.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Quali sono i dolci tipici polacchi? Ecco quelli più golosi

“La luce nella masseria”: le location delle riprese

Leggi anche