Castillo de San Marcos, un monumento nazionale

Il Castillo de San Marcos fu iniziato nel 1672 ed è uno degli edifici più antichi ancora intatti nel Nord America. Originariamente costruito dagli spagnoli per proteggere il loro nuovo impero in America, in seguito la fortezza prestò servizio sotto ben sei bandiere diverse.

Nei suoi circa 338 anni di esistenza, è resistita a bombardamenti e assedi ed è sopravvissuta agli uragani. Anche se la struttura ha subito diversi cambiamenti durante gli anni, oggi appare molto simile a come appariva quando fu completata nel 1756.

La visita al Castillo de San Marcos è in autonomia.

Potete usufruire di un volantino che vi aiuta a capire come fu costruito e la sua storia.

Il Castillo de San Marcos è aperto al pubblico dalle 8:45 alle 17:15 ogni giorno tranne a Natale. Tutti possono accedere al parco e il biglietto d’ingresso costa 6$ a persona. Il monumento si trova nel centro storico di St. Augustine, a circa metà strada tra Jacksonville e Daytona Beach.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.