Le catacombe sono interessanti luoghi di sepoltura in Italia e alcuni dei migliori sono a Roma . I labirinti di tunnel sotterranei sono stati usati per seppellire migliaia di corpi e alcuni di loro sono aperti al pubblico per visite guidate.
Qui ci sono le migliori catacombe di Roma .
Roma – Via Appia Antica
Roma, Via Appia Antica , Via Appia Antica , fuori le mura di Roma, è stato utilizzato come luogo di sepoltura per i primi cristiani e pagani . Le sepolture erano proibite all’interno delle mura di Roma già nel V secolo a. C . Chilometri di gallerie sono state tagliate nel tufo per essere utilizzate come camere funerarie . Le catacombe romane contengono migliaia di loculi così come alcuni buoni esempi di arte paleocristiana .
Per raggiungere le catacombe e la Via Appia Antica , prendere l’autobus 218 dalla fermata della metropolitana San Giovanni o l’autobus Archeo che si ferma in diversi siti . Le catacombe sono visitabili in un tour guidato della durata di 20 minuti a un’ora , proposta in diverse lingue.
Catacombe di San Callisto , Catacombe di San Callisto : San Callisto , la più grande e più popolare , ha una rete di gallerie lunghe circa 19 km e 20 metri di profondità .
Le catacombe migliori sono la Cripta di nove papi e dei primi cristiani affreschi , dipinti e sculture. S. Callisto è chiuso il mercoledì e in febbraio.
• Catacombe di Santa Domitilla , Catacombe di San Domitilla : Santa Domitilla ha le catacombe più antiche . L’ingresso è attraverso una chiesa del IV secolo . Gruppi di turisti a Santa Domitilla tendono ad essere più piccoli . Uno dei punti forti è un secondo affresco dell’Ultima Cena secolo . Santa Domitilla è chiuso il martedì e nel mese di gennaio .
• Catacombe di S. Sebastiano , Catacombe di San Sebastiano : San Sebastiano ha circa 11 km di gallerie ma il tour è limitato a un’area molto piccola . Salienti delle catacombe includono mosaici paleocristiani e graffiti . San Sebastiano è chiuso la domenica e il 13 novembre – 11 dicembre.