Cayo Coco: come arrivarci e le spiagge da visitare

Guida e consigli per raggiungere Cayo Coco e le sue splendide spiagge situate nel cuore di Cuba e linee guida sulle attività da svolgere.

Cayo Coco è uno dei paradisi terrestri più famosi al mondo, un vero e proprio santuario marino.

Caio Coco è un’isola situata nella parte centrale di Cuba, famosa in tutto il mondo per i suoi villaggi che offrono vacanze di lusso.

Si trova nel comune di Morón, in provincia di Ciego de Ávila. Il suo nome deriva dall’ibis bianco, chiamato nell’area uccello Coco appunto.

Attrattive e attività da svolgere

Situato nel cuore dei Caraibi, Cayo Coco offre una vasta gamma di attrattive.

Quella maggiore risiede soprattutto nelle splendide acque e, in modo particolare, nella strabiliante quantità della fauna che abita nei suoi scogli.
È anche conosciuto come il regno dei grandi predatori; qui, infatti, è possibile ammirare una gran quantità di specie di squali come in pochi altri posti al mondo.
Dichiarato da 1997 parco naturale per le autorità cubane, gode di una totale protezione per cui è stata dichiarata proibita la pesca commerciale e qualunque altro sfruttamento delle sue risorse.
In questo luogo incantevole, però, potrete praticare attività di vita di bordo, immersione e pesca specializzata.

Spiagge più belle da visitare

Sappiate fin da subito che per visitare la maggior parte delle spiagge a Cayo Coco è necessario pagare un pedaggio.

La spiaggia più pulita e consigliata dai turisti è quella che si trova nel promontorio di Santa Maria. Qui il prezzo è di 15 cuc a testa (circa 13, 40 euro), in cui sono compresi anche l’affitto di un lettino da spiaggia e l’eventuale parcheggio del vostro mezzo di trasporto.

Raggiungere Cayo Coco

Il modo più veloce e pratico per raggiungere la località di Cayo Coco è sicuramente l’aereo. L’aeroporto più vicino è quello di Jardines del Rey. Purtroppo dall’Europa partono pochi voli verso Cayo Coco, per di più con cadenza stagionale. Gli aeroporti da cui potrete controllare le partenze sono Milano, Londra, Parigi, Manchester e Glasgow.

Condividi