Argomenti trattati
Siete stanchi dei soliti cenoni al ristorante e feste di capodanno in discoteca? Vorreste passare un capodanno insolito, magari con un po’ di adrenalina e di mistero? Se avete risposto sì alle domande precedenti, allora siete sulla pagina giusta. Una cena con delitto è proprio ciò che ci vuole per il Capodanno 2020 se vi trovate a Roma.
Cena con delitto per Capodanno 2020 a Roma
Se non avete mai sentito parlare di cena con delitto, avrete sicuramente intuito che dietro il nome si nascondono intrighi e misteri. Ma non vi spaventate. Nessuna dovrà sacrificare davvero la propria vita. Si tratta di una specie di gioco di ruolo. Alcune compagnie che organizzano questo evento lo fanno nei ristoranti, con l’aiuto dei camerieri e dei cuochi. Tuttavia, sono molto meglio le cene con delitto organizzate nelle ville.
Essendoci più spazio, si potranno fare le cose in grande e permettere agli ospiti di immergersi in un vero e proprio libro di Agatha Christie. Per chi non ne ha ancora abbastanza, esistono delle soluzioni con pernottamento, che prevederanno la risoluzione del mistero non in una sola notte, ma in più giorni, in modo da aumentare il coinvolgimento degli ospiti.
Una serata del genere non ha un target di riferimento.
È rivolta proprio a tutti. Tuttavia, se con voi avete dei bambini, sarà meglio contattare gli organizzatori. Questi eventi, infatti, sono organizzati in modo da creare un’atmosfera il più reale possibile. Per questo, i bambini potrebbero spaventarsi e non trovare per niente divertente il gioco. Quindi, prima di portare i bambini, assicuratevi che gli organizzatori abbiano un piano di riserva per loro. Ma passiamo alla pratica.
Vi starete chiedendo come si svolge la serata. Gli ospiti verranno accolti come ad un normale cenone di capodanno. In molti casi, la cena sarà costituita anche da piatti di alto livello. A un certo punto, nel bel mezzo della cena, un attore o un commensale precedentemente scelto per il ruolo sarà vittima di un omicidio. Dopodiché saranno gli attori a guidare i commensali attraverso le prove per scoprire l’assassino, alternando momenti seri e momenti di divertimento. Ma attenzione. Chi riuscirà a risolvere il mistero, non andrà a casa con le mani vuote. In palio ci saranno premi come cene in ristoranti stellati e perfino viaggi.
Per quanto riguarda la mezzanotte ci saranno i festeggiamenti classici, con brindisi e musica e tutti i partecipanti potranno ballare fino a notte fonda.
Cena con delitto all’Hotel l’Ottava
Se amate i gialli di Agatha Christie, questo è l’evento giusto per voi. Il delitto sarà ambientato proprio negli anni trenta sullo sfondo dei Castelli Romani. Non disponendo delle tecnologie attuali in quegli anni, anche voi ne sarete sprovvisti e farete un vero tuffo nel passato.
Questo evento prevede anche il pernottamento, a partire dal 30 dicembre. In quel giorno sarete accolti alle 17.00 e sarete sistemati nelle camere. Alle 19.00 ci sarà un aperitivo di benvenuto, in cui vi sarà spiegato il gioco e vi saranno assegnati i personaggi. Alle 20.30 avrà inizio la prima cena e anche il gioco. Il giorno dopo, il gioco sarà ripreso alle 15.30, lasciandovi la prima parte della giornata per godervi un po’ di relax e sarà sospeso poco prima della cena per poi riprenderlo in seguito. Il giorno dopo verranno svelate le soluzione e assegnati i premi. La quota per persona in camera doppia è di 350 euro, tutto compreso. Il costo per persona in tripla è di 330 euro.
Cena con delitto al Ristorante Alta Quota
Se volete fare un tuffo negli anni ’80 con l’atmosfera di Ritorno al Futuro, ecco la soluzione giusta per voi.
Trattandosi di un ristorante non è previsto il pernottamento, ma sicuramente tanto tanto divertimento. Verrete accolti alle 19.45 e il gioco verrà svolto durante la cena. A mezzanotte ci sarà il classico brindisi e alle 00.45 lenticchie e cotechino per tutti. Il prezzo è di 100 euro a persona.