Cena con delitto per Capodanno 2020 a Bologna: dove viene organizzata.
Qualora si volesse partecipare a un evento unico per il giorno di capodanno, la cena con delitto è la soluzione. E’ un opzione piacevole in grado di trasformare l’attesa per l’anno nuovo in un vero e proprio film giallo.
Ecco perchè, a Bologna, la cena con delitto viene organizzata proprio per il Capodanno 2020.
Il primo luogo di Bologna che permette di unire il piacere di una cena completa al divertimento della risoluzione di un intricato caso di omicidio è lo Zanhotel.
In questo luogo è possibile vivere tre momenti differenti:
Durante la cena un attore, che si è ben mascherato tra gli invitati, perderà la sua vita e da quel momento in poi gli ospiti hanno il compito di capire chi sia l’omicida, per quale motivo ha compiuto questo terribile atto.
Ovviamente vi è un tempo limite per risolvere il caso, a mezzanotte: l’omicidio, generalmente, viene compiuto a metà cena, proprio per offrire tutto il tempo possibile agli ospiti di capire chi si cela dietro l’orrido atto.
Inoltre tanti indizi e qualche piccolo aiuto verranno dati agli ospiti, affinché il gioco possa essere portato a termine correttamente e in tempistiche abbastanza brevi.
Altro genere di evento che permette di vivere un capodanno totalmente differente rispetto a quello classico è quello del Delitto a Montecitorio, che si svolge sempre a Bologna.
In questo caso è possibile notare come l’evento sia leggermente differente rispetto a quello precedente.
Il Presidente del Consiglio è la vittima designata di questo gioco che, durante la cena, inizierà a sentirsi male per poi perdere misteriosamente la vita.
I partecipanti alla cena vengono accompagnati da un detective verso la soluzione del delitto.
Queste sono le proposte per il capodanno di Bologna, che può essere vissuto in modo diverso rispetto a quello classico.