Cena con delitto per Capodanno 2020 in Emilia Romagna: cos'è e dove si svolge.
Dedicato esclusivamente agli amanti del noir e del brivido, la cena con delitto è da ormai molto tempo, una richiesta attività di animazione di serate di gruppo, tra amici , aziendali o anche, come in questo caso per passare le festività. Scopri nel dettaglio come si svolge questa cena con delitto, per rendere il capodanno 2020 in Emilia Romagna indimenticabile.
In sintesi si tratta di una cena con intrattenimento animato.
Tutti i commensali vengono divisi in squadre, ogni partecipante è un investigatore con il compito di scovare l’assassino, attraverso una serie di indizi forniti dall’animazione.
La cena inizia normalmente e, mentre si gusta magari l’antipasto, qualcuno si accorge che è stato commesso un atroce delitto. Si sentirà allora un grido d’aiuto, si spegneranno le luci o, nella sala piomberà un tizio affannato che vi chiederà di seguirlo.
Ci si recherà nel luogo dove giacerà il cadavere, ovviamente si tratta di un fantoccio, sarà allora necessario coordinarsi e scoprire chi è stato ad uccidere il malcapitato.
A quel punto bisognerà subito organizzare il lavoro delle squadre in modo che cerchino di capire cosa è successo, come è successo e soprattutto chi sono gli indiziati.
Tutte le prove, che man mano si scopriranno, dovranno essere catalogate, elaborate ed esaminate dalle squadre investigative, si dovranno seguire delle piste e fare delle valutazioni molto attente, magari tra un bicchiere di prosecco e uno stuzzichino al parmigiano.
Si tratta di una serata avvincente dove servono astuzia, abilità e anche un pizzico di fortuna, ma anche la capacità di saper applicare un buon gioco di squadra e soprattutto voglia di divertirsi. Il team di animazione forma le squadre in maniera casuale quindi sarà un’ottima occasione per poter fare nuove amicizie, conoscenze e magari poter poi proseguire la serata in compagnia di tante altre persone.
Quest’anno il Capodanno con Delitto, lo organizza la Cupido Eventi al RMH di Modena. Sul sito della struttura, il dettaglio dell’offerta che riportiamo anche a seguire:
Camera Classic, 85 euro a persona (Tariffe per camera per notte, colazione). Supplemento cenone di Fine Anno 99 euro a persona
La serata inizia con il gioco, si chiede quindi a chi si prenota di informarsi per gli orari in modo da non arrivare a gioco avviato. Seguirà poi il Gran Galà di Fine Anno con musica dal vivo. Il Premio per il vincitore del gioco è un soggiorno di una settimana per 4 persone.
Altra cena con delitto per festeggiare il Capodanno la troviamo a Bentivolgio in provincia di Bologna, per questo evento si conosce già la trama: delitto a Montecitorio, vittima di un omicidio è il presidente del consiglio, il cui cadavere viene ritrovato nel suo ufficio di Montecitorio
L’evento è adatto a qualsiasi fascia d’età, tanto che, sono stati previsti anche menù adatti ai più piccoli. Lo staff che anima la serata è professionale, si tratta di attori veri e propri, sapranno quindi intrattenere anche i piccoli ospiti, rendendo anche per loro l’atmosfera divertente e indimenticabile, giusta per una serata di festa.
Anche in questo caso, l’organizzazione dell’evento prevede lo svolgersi del gioco e successivamente il successivo cenone. E’ previsto anche un successivo Dj set.
Per questo evento il costo è di 99 euro a persona, mentre i bambini hanno una quota di 55 euro. Per chi lo desidera è disponibile anche il pacchetto week end a partire da 155 euro a persona che prevede il pernottamento del 31 dicembre e la colazione del 1 gennaio 2020.
Quindi, Capodanno con delitto, un divertente modo per festeggiare il Nuovo Anno con amici e parenti.