Cena di capodanno sul Danubio a Vienna: romanticismo e divertimento

Cena di Capodanno sul Danubio a Vienna: i costi e gli orari.

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo romantico, mentre si naviga lungo le acque del bellissimo Danubio, è una delle splendide alternative che Vienna offre. Scopri il programma della cena di Capodanno sul Danubio a Vienna.

Cena di Capodanno sul Danubio a Vienna

Dalle navi da crociera che solcheranno le acque del fiume, si potrà prima di tutto ammirare il panorama della città in festa. Dai ponti delle navi infatti, è ben visibile tutto il lungo Danubio con i suoi splendidi edifici e tutte le strade addobbate.

Le navi percorrono tutte lo stesso itinerario: da ponte Reichsbrücke fino alla chiusa di Lock Greifenstein e ritorno.

Questa magnifica avventura avviene a bordo delle quattro motonavi:

  • MS Admiral Tegetthoff;
  • Prinz Eugen;
  • Vindobona;
  • Wien.

La navigazione inizia alle ore 20 con un delizioso aperitivo di benvenuto. La serata verrà rallegrata con musica dal vivo che terrà viva l’atmosfera a bordo delle navi per l’intera serata.

Il programma

Il personale di bordo accompagnerà gli ospiti ai propri tavoli, che ricordiamo andranno prenotati con discreto anticipo e, nell’attesa di partire, si potrà far conoscenza con gli altri commensali.

Normalmente viene allestito un Gran Buffet di Gala, dove vengono serviti antipasti vari, piatti principali, molti dei quali della tradizioni austriaca, vari dessert e selezioni di formaggi provenienti dalle regioni della nazione; vini, acqua e bevande sono normalmente sulla tavola.

A bordo viene lasciato un ampio spazio per permettere agli ospiti di intrattenersi con danze anche di gruppo e festeggiare così al meglio il Nuovo Anno, mentre, non è prevista, almeno nei programmi pubblicati al momento, animazione per bambini.

Durante la cena si terrà una divertente quanto animata tombola con premi e sorprese di ogni genere, dove l’animazione a cura del personale di bordo, saprà intrattenere il pubblico con tantissimi e divertenti siparietti.

Allo scoccare della mezzanotte, i rintocchi della Pummerin viennese, annunceranno l’arrivo del Nuovo Anno. Le navi saranno posizionate in modo che la campana sarà udibile anche a bordo in modo da rendere ancor più suggestiva l’atmosfera del cin cin di San Silvestro.

La Pummerin è la campana più grande della cattedrale di Santo Stefano, il suo peso è di 20 tonnellate; è la campana più grande di tutta l’Austria e una tra le campane oscillanti più grandi di tutta l’Europa. Suona solo nelle ricorrenze solenni e, una di queste è appunto l’arrivo del Nuovo Anno.

A questo punto sarà d’obbligo spostarsi tutti sul ponte della nave, per gustare con il fiato sospeso, il magnifico spettacolo dei fuochi d’artificio che accenderanno con tutti i colori dell’arcobaleno il cielo di Vienna. Seguirà un delizioso spuntino post festeggiamenti che, interromperà seppur per un breve istante le danze ma non certo la musica, che continuerà a rallegrare i partecipanti al galà. La festa a bordo delle navi proseguirà senza sosta fino alle 3 del mattino.

Cena di capodanno sul Danubio a Vienna

Prezzi

Il prezzo della crociera sul Danubio con relativo veglione con musica dal vivo è di 169 euro per gli adulti mentre, per i bambini dai 6 ai 15 anni la riduzione è del 50%.
I bambini da 0 a 5 anni hanno l’accesso gratuito.

Ovviamente i posti a bordo delle navi sono limitati, è senz’altro consigliabile effettuare le prenotazioni con discreto anticipo.

Cena di capodanno sul Danubio a Vienna

Scritto da Redazione Online

9 commenti su “Cena di capodanno sul Danubio a Vienna: romanticismo e divertimento”

  1. Buongiorno,
    saremmo interessati alla crociera di capodanno 2023/2024. Siamo in 6 persone. A chi posso rivolgermi per conoscere disponibilità e tour?

    Dear,
    we are interested in to cruise and dinner for the end of the year 2023. We are 6 people. Can you suggest to me how to contact for more information and disponibility?
    Thanks in advance for your collaboration
    Livio

    Rispondi

Lascia un commento

Piste da sci in Slovenia: le mete migliori per sciare

Piste da sci in Svizzera: quali sono le migliori?

Leggi anche