Argomenti trattati
Talvolta, decidere dove trascorrere la notte di capodanno può essere davvero una scelta ardua e difficile: città d’arte, mare, montagna… Le mete sono molteplici, ed ognuna ha dei pro e dei contro. Il Lago di Garda è davvero un’eccellenza italiana, perchè non organizzare qui il cenone di Capodanno 2020?
Capodanno Lago di Garda 2020: dove andare
Prima di decidere dove andare a fare il cenone di capodanno 2020, ecco qualche consiglio per le gite pre e post cenone: le mete sono ideali per tutti, anche per le famiglie con bambini, e sono facilmente accessibili anche per i disabili.
Sirmione
La prima meta consigliata è Sirmione: situata proprio alla base meridionale del Lago di Garda, Sirmione è famosa innanzitutto per le sue fantastiche terme: con una spesa limitata si potranno visitare e vivere per rilassarsi in tutta tranquillità.
Ma Sirmione offre anche altro: viste fantastiche del lago, un centro storico eccezionale, un castello con museo permanente da visitare.
Il Vittoriale
La seconda meta consigliata è il Vittoriale: si tratta della residenza-museo di Gabriele D’Annunzio, il poeta novecentesco.
La visita comprende l’accesso alla villa e ai giardini, oltre che all’elemento più caratteristico: una nave da guerra della prima guerra mondiale incastonata nella montagna e trasformata in un proseguo dei giardini privati.
Lazise
La terza meta da visitare è Lazise: si tratta di un piccolo comune di 7000 abitanti situato nella parte veneta del Lago di Garda. La visita sarà piacevolissima, soprattutto nella zona del lungomare con il porto di pescatori e la possibilità di effettuare un giro in barca del lago per godere appieno delle meraviglie della zona.
Cenone di Capodanno sul Lago di Garda 2020
Ed eccoci alla scelta più importante: dove passare il consueto cenone di capodanno? Le selezioni che presentiamo sono alcuni dei migliori ristoranti che potrete trovare sul Lago di Garda:
Villa Conti Cipolla
Avete mai sognato di trascorrere un gran galà di capodanno in un’autentica villa ottocentesca? Ora potete farlo, si trova a pochi chilometri da Peschiera del Garda, e offre un menù di capodanno ad una cifra di 100 euro a persona.
Ristorante Colomba
Si trova a Desenzano del Garda, si tratta di un ristorante che unisce l’autentica tradizione lacustre del Garda alla modernità del menù di un grande chef. Situato proprio sul lago, offre una vista spettacolare di tutta la regione. I menù offerti sono diversi, e partono da 80 euro a persona.
Hotel Corte Valier
Si trova proprio al centro di Lazise, e offre, oltre al consueto menù di capodanno a partire da 80 euro a persona, anche delle fantastiche terme sul lago a libero accesso per tutti gli ospiti dell’hotel. Le camere sono disponibili a partire da 200 euro.
Ristorante Hotel Baia Verde
Al centro di Malcenise, questo ristorante offre un menù a base di pesce che renderà il vostro cenone di capodanno davvero memorabile. Il prezzo del menù è di 90 euro a persona. Oltre a questo, si potrà accedere alla sezione SPA dell’hotel: il relax sarà garantito.
Hotel Splendid
Situato a Manerba del Garda, questo fantastico hotel con ristorante offre un menù degustazione a partire da 60 euro a persona. E’ possibile prenotare il cenone in contemporanea con il soggiorno, in questo modo si potrà effettuare anche il pernottamento a Manerba del Garda, risparmiando.