Cenone di Capodanno 2020 a Varese: consigli utili

Cenone di Capodanno 2020 a Varese: dove festeggiare.

Il cenone di Capodanno 2020 a Varese, sicuramente, trasformerà l’esperienza del capodanno in un momento unico e speciale, proprio nel periodo delle feste dove ogni città diventa un po’ magica con le luci a fare atmosfera e le decorazioni che mettono allegria.

Cenone di Capodanno 2020 a Varese

Ovviamente tutto comincia quando si ha del buon cibo da mettere sotto i denti e, a Varese, questo non manca di certo. Si può trascorrere una serata speciale nei vari ristorantini come:

  • Al Vicolino;
  • ristorante La perla;
  • La Terrazza;
  • ristorante Polpofritto

Tanti altri offriranno cibi tipici ad un prezzo che varia in base alle pietanze. Si potrà scegliere tra carne o pesce per poi finire con il dolce tipico di Varese, Amour Polenta, accompagnata da ottimo vino.

Si possono continuare i festeggiamenti in piazza Cavour che sarà ricca di concerti dal vivo per attendere il conto alla rovescia e salutare la meglio il 2020.

Ma non è tutto, la città propone anche ville più romantiche con cene deliziose dove il prezzo è di 100,00 € a persona e comprende sia il cenone che l’intrattenimento a seguire, un esempio è Villa Bregana che dista pochi minuti di macchina dal centro di Varese, tutte le informazioni si trovano sul loro sito compreso il menù ricco di sorprese.

Per le coppie che vogliono una fuga romantica un po’ più particolare si può visitare il sito di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant dove il prezzo sale un po’ ma comprende anche la camera.

Cosa vedere a Varese

Se volete trascorrere più giorni in questa città, non potete non visitare il Palazzo Estense, definito da Giacomo Leopardi il “PiccoloVersaille“, e il suo parco straordinario. Il progetto fu affidato all’architetto Giuseppe Antonio Bianchi che curò anche la realizzazione dello splendido giardino settecentesco.

palazzo estensi

Dopo si può passare e lasciarsi catturare dalle particolarità di Palazzo Pretorio situato esattamente nel cuore di Varese e fu il palazzo del Municipio fino agli inizi del Novecento, ed infine si potrà ammirare la bellezza di Villa Menfoglio detta “Litta” Panza anche qui un palazzo coronato da giardini curati e raffinati, che visti di sera possono sorprendere.

Come muoversi in città

Girare per le strade di Varese è assolutamente semplice, si può scaricare anche un App, CTPI che mostra le fermate degli autobus e il tempo che ci metteranno insieme alle indicazioni per raggiungere i luoghi interessati. La tariffa del biglietto è di 1,40 euro oppure c’è la possibilità di scegliere le dieci corse ad un prezzo di 13 euro. Una grande alternativa è la possibilità di noleggiare le bici per poter ammirare l’intera città con calma anche se lo trovo un po’ un azzardo fatto a dicembre per il freddo ma ne varrà la pena basta essere ben coperti, anche andando a piede si possono raggiungere facilmente tutte le mete.

Dove alloggiare

Nel centro di Varese si trovano svariati Hotel in cui alloggiare, alcuni esempi sono:

  • il City Hotel Varese;
  • B&b Medioevo Affitta Camere;
  • Hotel di Varese;
  • La Repubblica di Oz;
  • Hotel Europa e molti altri.

Insomma è proprio una città incantata che potrà farvi passare un capodanno indimenticabile. E, come tutti gli anni, si faranno sentire e vedere i magnifici fuochi d’artificio per concludere al meglio il vecchio anno e iniziare un 2020 pieno di aspettative e nuove speranze.

varese capodanno

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Mercatini di Natale Firenze 2019: luoghi e orari

Mercatini di Natale Govone 2019: il magico paese del Natale

Leggi anche