Argomenti trattati
Se stai pensando ad una location perfetta in cui trascorrere il cenone di Capodanno 2020 a Como, non preoccuparti. Questo luogo può rivelarsi una meta meravigliosa, perfetta per una fuga d’amore ma anche per famiglie con bambini e gruppi di amici che vogliono divertirsi.
Durante la notte del 31 dicembre tantissimi turisti si recano nella piazza principale e sul lungolago per stare insieme e aspettare l’arrivo del nuovo anno. Allo scoccare della mezzanotte un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio illumina la piazza, rendendo l’atmosfera davvero magica.
Cenone di Capodanno 2020 Como
Grazie allo spettacolo di fuochi d’artificio, sono moltissimi i turisti che scelgono Como come destinazione per trascorrere il Capodanno, complice la musica dal vivo che lascerà il posto al dj set fino alle prime ore del mattino.
Le giornate che precedono e quelle che seguono, si trascorrono serenamente in giro per le strade di Como, per la visita di monumenti ed edifici centenari, sui quali vengono proiettate immagini e suoni che ne spiegano storia e architettura. Un’iniziativa che è piaciuta moltissimo ed attira ancora oggi tanti visitatori.
Sono tantissimi, inoltre, gli spettacoli e i mercatini di Natale dove è possibile acquistare solo articoli originali da portare a casa come souvenir.
E ancora spettacoli, concerti ed eventi, che iniziano a dicembre e terminano il 6 gennaio, conferendo a questa località il nome di città dei balocchi.
Classiche ma sempre spassose le attrazioni per i più piccoli, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la ruota panoramica e i famosi trenini, di cui uno elettrico e l’altro tradizionale con una carrozza che dà accesso ai disabili. Sempre più amato dai piccoli è l’albero di Natale in piazza Grimoldi e la Giostra del’700, per vivere emozioni autentiche fatte di segni semplici della tradizione.
Le coppie che vogliono vivere un Capodanno all’insegna del romanticismo, possono prenotare una crociera sul lago per trascorrere la sera del 31 cenando in barca e guardando i fuochi da un’altra prospettiva. Como, inoltre, ha centri benessere molto equipaggiati dove rilassarsi durante la vigilia del 31.
Di seguito indichiamo alcuni locali dove trascorrere un meraviglioso veglione tra buon cibo e tanto divertimento.
Ristorante Lido di Cadenabbia
Direttamente sul lago di Como, un locale che offre musica tutta da ballare grazie ad un dj che accompagna gli ospiti fino al mattino seguente. Ottimo cibo che riuscirà a soddisfare anche i palati più difficili, accompagnato da buon vino da sorseggiare fino allo scoccare della mezzanotte, momento in cui si assisterà ai fuochi d’artificio. Il Ristorante Lido di Cadenabbia offre possibilità di alloggio per la notte tra il 31 e 1 gennaio con un brunch incluso nel pacchetto.
Griso Panorama Restaurant
Ubicato all’interno dell’hotel Il Griso, il ristorante offre spazi particolarmente raffinati e lussuosi per un veglione all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Spazi arredati in modo ricercato e un cenone ricco di piatti particolari, da consumare al ritmo di musica sapientemente scelta da un noto dj, per trascorrere una notte tra ballo e divertimento. Una location davvero unica, che consente di pernottare per il giorno seguente e vivere giornate indimenticabili.
Lido di Angera
Situato direttamente sul lago Maggiore, il Lido di Angera offre pacchetti per il cenone di Capodanno molto diversificati. Una location affascinante dove è possibile ammirare il lago in un clima di assoluto relax. Il menù offerto può essere diversificato in base alle preferenze degli ospiti, affinché tutti possano essere soddisfatti dalle pietanze, accompagnate da ottimo vino. Tutto si svolge a ritmo di musica per ballare fino alle prime luci del mattino.
Ristorante La Veranda di Moltrasio
Situato sul primo bacino del lago di Como, questo delizioso ristorante è al centro del borgo di Moltrasio, sull’antica Via Regina. Una location antica che nelle festività natalizie si veste di meravigliose luci e colori da sembrare quasi magica. Insieme agli altri ospiti si cena con piatti della trazione comasca, accompagnati da vino locale e da ottima musica.
All’arrivo della mezzanotte, si assiste allo spettacolo dei fuochi d’artificio, diventati ormai un must del lago di Como per terminare la notte tra i balli e tanto spumante. Una serata indimenticabile per coloro che amano trascorrere queste festività in famiglia e tra gli amici, con piatti tradizionali e un calice di vino sempre pieno per fare festa.