Cenone di Capodanno 2020 a Verona: come festeggiare nella città veneta.
Argomenti trattati
Verona è una delle città più affascinanti d’Italia ed è piena di monumenti: come non citare l’anfiteatro di Verona? Inoltre rappresenta l’ambientazione della famosa tragedia di Romeo e Giulietta scritta da William Shakespeare. Durante le feste di Natale, la città si riempe di mercatini e viene presa d’assalto dai turisti.
Non solo, i visitatori non mancano anche per il tipico cenone di Capodanno 2020.
Durante il Capodanno Verona mostra i suoi colori per festeggiare l’anno nuovo. Molte persone, per il cenone dell’ultimo giorno dell’anno, approfittano delle offerte dei vari ristoranti per cenare e divertirsi.
Di seguito verranno elencati i ristoranti e le loro offerte per chi ha intenzione di passare il cenone di Capodanno in un ristorante a Verona.
Lido di Angera è un hotel e ristorante situato sulle sponde del Lago di Garda. L’hotel può sembrare piccolo e dalle dimensioni contenute, ma in realtà è molto grande al suo interno e mette a disposizione una sala e uno staff preparato. Inoltre non si possono non citare gli estesi spazi esterni verdi.
L’hotel e ristorante Lido di Angera propone per la notte di Capodanno un cenone all’insegna del cibo ma anche del divertimento: sarà possibile assaggiare piatti gustosi come ad esempio la tartare di Scottona con insalata di puntarelle e pomodorini, oppure delle orecchiette alla crema di zucca sfumate con vino rosso. L’hotel offre inoltre il pernottamento con colazione del giorno dopo a prezzo molto contenuto.
Per la notte di San Silvestro, nei saloni interni di Porta Palio vi sarà un ricco cenone di Capodanno. Porta Palio è un edificio del sedicesimo secolo situato lungo le mura difensive di Verona ed è caratterizzato da uno stile classico e rinascimentale. Oltre a un menù raffinato, vi saranno altre attività organizzate dalla Pro Loco di Verona: tra queste vi è la visita guidata dell’edificio, oltre a musica dal vivo e discoteca dopo la mezzanotte.
Nella pianura Veronese sorge il Castello di Bevilacqua, un castello medievale e pieno di storia. Il Castello di Bevilacqua viene usato come location per cerimonie molto importanti ma anche come hotel in cui soggiornare, ed è per questo che propone un’offerta tutta speciale per Capodanno: cenone e pernottamento. Dopo la cena ci saranno i festeggiamenti con musica e DJ e, durante il conto alla rovescia, ci sarà il brindisi con calici di vino provenienti dalle cantine del castello. Il pernottamento, oltre a una camera dove dormire, include anche la colazione per il giorno dopo.
Villa Mattarana è una villa posizionata vicina Verona che risale al 1400. Particolarità di questa villa sono gli affreschi visibili all’interno e la cappella ed entrambi risalgono al 1500, cento anni dopo la costruzione dell’intero edificio. Per la cena di San Silvestro, Villa Mattarana propone una serata a base di drink, cocktail, aperitivi con cenone. Un accenno del menù: tartare di manzo al balsamico e stracciatella pugliese, guancetta affumicata con polenta e cotechino con lenticchie. Come vuole sempre la tradizione di Capodanno, dopo la cena ci saranno i festeggiamenti con balli e attività di vario genere.
Il ristorante Calmiere è un ristorante dove la tradizione è tutto. Composto da varie sale, il locale prepara piatti gustosi e della tradizione veronese e Veneta ed è situato a ottocento chilometri dall’anfiteatro Arena. Durante la sera di Capodanno Calmiere offrirà una cena molto particolare e caratterizzata tutta da sapori del posto: nodi d’amore di Valeggio con con burro fuso e salvia, polenta abbrustolita con funghi oppure, per dolce, il pandoro di Verona con salsa di zabaione e marsala. Ottima per chi vuole gustare i sapori di Verona o vuole una cena di Capodanno tradizionale.
Leggi commenti
Da veronese mi permetto : verificare la distanza con l'arena .
Siete sicuri che l'Hotel ristorante Lido di Angera si trovi sul di Garda ?