Cenone di Capodanno con spa: le migliori strutture d'Italia per festeggiare la notte di San Silvestro e rilassarsi.
Argomenti trattati
Il momento più atteso dell’anno è la notte di San Silvestro: mesi prima si comincia a pensare all’alternativa giusta per festeggiare il Capodanno, a pensare al menù per il cenone. Sono ormai numerose le modalità per rendere questo giorno unico e indimenticabile: una di queste consiste nel gustare il cenone di Capodanno e rilassarsi con la spa.
Spesso si è in cerca di alternative particolari, potenzialmente esclusive, per stupire i propri amici e inaugurare l’anno nel migliore dei modi. Salutare il vecchio anno è una tradizione particolarmente apprezzata nella nostra cultura e come tale dovrebbe essere un evento davvero memorabile.
Nel Parco Nazionale del Gran Sasso, più precisamente a Pietracamela, in provincia di Teramo, è possibile festeggiare il Capodanno presso l’albergo a 4* Gran Sasso. Qui verrà servito un il cenone accompagnato da spettacoli e musica, arricchito da un menù particolarmente invitante composto da prodotti tipici del luogo, trattati con estrema cura. Cinque antipasti, due primi, tre secondi e dolce; il tutto in una location con piscina riscaldata e spa.
A Diamante, in provincia di Cosenza, è possibile soggiornare presso l’albergo a 4* Il Calabro, nel quale è previsto il cenone di San Silvestro a base di pesce e una serata di Gala con musica dal vivo e animazione. Gamberi in crosta di mandorle, riso con aragosta e astice, filetto di cernia, gamberoni alla griglia, baccalà fritto, zampone e lenticchie, frutta fresca e semifreddo, saranno alcuni dei piatti che potrete gustare.
Al cenone si può aggiungere un pacchetto benessere per rendere la serata indimenticabile: trattamento antimicotico, sauna Finlandese, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, bagno turco, kneipp e vasca idromassaggio sono solo alcuni dei servizi benessere tra cui si potrà scegliere.
A Marcianise, in provincia di Caserta, l’albergo a 4* La Reggia offre ai potenziali clienti un cenone di Capodanno presso la propria struttura, con la possibilità di usufruire del centro benessere. Nella spa è posssibile rilassarsi attraverso l’utilizzo della piscina coperta riscaldata con idromassaggio, il bagno turco con aromaterapia e cromoterapia, il calidarium, la sauna e le doccia emozionale.
Il menù per il cenone di San Silvestro sarà composto da:
Presso Hotel Regina di Tivoli, in provincia di Roma, è possibile dare il benvenuto al nuovo anno con un cenone composto da risotto con scampi, ravioli di ricotta e spinaci, costoletta di vitello, patate, carciofi alla romana, lenticchie, dessert e naturalmente panettone. Al contempo è possibile usufruire dei servizi del centro benessere quali sauna, bagno turco, idromassaggio, kneipp e doccia emozionale.
Per godere di un ottimo panorama anche l’ultima notte dell’anno, quale migliore alternativa di una villa sul Lago di Garda, con jacuzzi in camera? L’albergo in questione è l’ antica “Villa dei conti Feltrinelli”, una dimora nobiliare di grande pregio, ubicata a Gargnano, in provincia di Brescia. L’offerta proposta da questa struttura include un menù di San Silvestro a base di pesce o carne, da concordare direttamente con la struttura a seconda dei propri gusti.
A Mondolfo, in provincia di Pesaro Urbino, l’Hotel Fiabesco ha un centro benessere composto da bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale e sauna, del quale è possibile fruire la sera di Capodanno. Il Fiabesco, inoltre, prevede un menù sfizioso di pesce, composto da numerose portate:
Le alternative per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in una SPA, gustando un ottimo cenone di Capodanno, sono davvero molte: non vi resta che scegliere la più adatta alle vostre esigenze.