Napoli è una meta ideale in cui trascorrere l’ultimo dell’anno. Scegliere un luogo dove festeggiare la fine del 2019 non è difficile, anzi si ha l’imbarazzo della scelta, sia per chi già vive a Napoli che per i turisti che potranno passare qualche giorno ad ammirare il golfo e il Vesuvio.
Ecco le nostre proposte per il cenone di Capodanno a Napoli con pernottamento.
Cenone di Capodanno a Napoli con pernottamento
Tra le bellezze artistiche del luogo e gli splendidi paesaggi in cui si stagliano mare e montagna, è possibile trascorrere giorni indimenticabili e romantici per dare l’addio al vecchio anno e accogliere quello nuovo.
In hotel
A chi è in cerca di un Capodanno da trascorrere in luoghi esclusivi, Napoli offre diverse possibilità.
Il Relais Villa Oteri, nello splendido scenario dei Campi Flegrei, è una di queste. La struttura è stata ricavata da una villa in stile Liberty del XX secolo e si affaccia sulle rive del lago Miseno. Il menu del cenone di Capodanno prevede tanti piatti della tradizione napoletana, fuochi d’artificio, musica, danze e giochi, oltre che spettacoli e animazione per grandi e piccoli.
Le offerte per la notte di San Silvestro sono svariate e adatte sia a chi vive già a Napoli che a chi viene da fuori e per tutti è previsto il pacchetto con pernottamento in camera doppia.
L’offerta è valida dal 29 dicembre al 1 gennaio e prevede 220 euro a notte per il pacchetto Silver, 255 euro per due notti per quello Gold e, infine, 290 euro per tre notti col pacchetto Platinum. I bambini dai 4 ai 12 anni hanno uno sconto del 50% e l’eventuale prenotazione può essere cancellata entro quindici giorni prima, senza alcuna penale. Per info e prenotazioni si può telefonare al numero 081 5234985.
Un’alternativa altrettanto spettacolare è l’Hotel San Francesco al Monte, un ex monastero affacciato sul golfo di Napoli. Per la notte di San Silvestro, offre cenone e soggiorno di minimo tre notti in camera con vista mare e prima colazione. Il cenone si aprirà con un suggestivo aperitivo sulla terrazza da cui ammirare il golfo, poi continuerà con la cena nella sala dell’Antico Refettorio e sarà rallegrato da musica dal vivo.
Per il pernottamento, gli ospiti potranno scegliere tra la camera Classic vista mare per una persona a 860 euro oppure la Classic vista mare per due persone a 1060 euro. Il supplemento del terzo letto per i bambini è di 170 euro. Se si cancella la prenotazione entro al 15 dicembre 2019, si paga una penale pari al 50% dell’importo totale del pacchetto, dopo il 20 dicembre la penale sarà intera.
In barca
Andare a Napoli per l’ultimo dell’anno potrebbe essere l’occasione per trascorrere le ultime ore del 2019 in modo unico e originale, ovvero in barca. Esiste, infatti, la possibilità di brindare al 2020 a bordo di una barca a vela. Navigherete lungo il golfo di Napoli per 5 giorni e 5 notti. La mini crociera partirà alle 19.00 di venerdì 27 dicembre e durerà fino alle 10.00 del 2 gennaio. Il programma prevede la visita di Capri, Ischia e Procida, mentre l’ultimo dell’anno si rimarrà sulla costa di Napoli per ammirare i giochi d’artificio.
Il pacchetto prevede un costo di 420 euro, incluse bevande, cibo e sistemazione in cabina doppia. A concludere la vacanza, il 1° gennaio è previsto un brindisi a Castel dell’Ovo, il più antico castello di Napoli.
In agriturismo
Chi è alla ricerca di un Capodanno fuori città, immerso tra le campagne campane, potrà scegliere l’agriturismo Casa Scola, a Gragnano, in provincia di Napoli. La struttura è stata costruita su un casale risalente al XIV secolo, si affaccia direttamente sul mare e sul Vesuvio e, da alcuni punti, è possibile ammirare le antiche mura del borgo fortificato. Il cenone di Capodanno verrà organizzato nella sala ristorante con camino e sarà caratterizzo da specialità locali. L’offerta per l’ultimo dell’anno prevede anche il pernottamento in camere dotate di tv, frigobar, aria condizionata, Wi-Fi e telefono.
I prezzi vanno, per le singole, da 25 a 50 euro; per le doppie da 40 a 90 euro; per le camere triple da 60 a 110 euro e per quadruple da 80 a 130 euro.