Cerro de Punta, la montagna più alta di Puerto Rico

È la montagna più alta di Puerto Rico e nelle giornate limpide si può vedere tutta l'isola. Ecco alcune curiosità in merito!

Cerro de Punta è la più alta montagna di Puerto Rico ed è una delle attrazioni più belle da vedere in assoluto. Se, invece, siete amanti del relax spensierato, assicuratevi di non perdervi Boquerón, la meta perfetta per rifugiarsi in un paradiso cristallino.

Nel frattempo, ecco tutto ciò che dovreste sapere su questa maestosa montagna.

Cerro de Punta, cosa aspettarsi da questo posto?

Con i suoi 4.400 piedi, il Cerro de Punta è la montagna più alta di Porto Rico; nelle giornate limpide, dalla sua cima si può vedere tutta l’isola.

Gli avventurieri possono scegliere di guidare o camminare, ma dopo l’uragano Maria è più consigliabile camminare, poiché il terreno di guida può essere insidioso. Inoltre, è consigliabile andare solo di giorno.

Quali sono i punti salienti della visita?

La vista dalla cima è l’obiettivo e la ricompensa. Se la giornata è limpida, si può vedere da una costa scintillante all’altra.

Quanto è facile muoversi?

I sentieri escursionistici sono abbastanza chiari, ma le persone con problemi di mobilità dovrebbero rinunciare a questa visita.

A chi è consigliato?

Considerato il panorama, non sorprende che sia una delle principali attrazioni dell’isola. Ma se non siete amanti della vita all’aria aperta, evitatelo. Si tratta di un’attività consigliata agli appassionati e che richiede sicuramente molte precauzioni e una certa resistenza fisica. Nonostante sia un percorso abbastanza lineare e non troppo complicato, resta comunque intenso per chi non abbia particolare esperienza.

Proprio per questo motivo, vi consigliamo di prediligere altre attrazioni ugualmente straordinarie. Playa La Pocita è un piccolo paradiso a cui non rinunciare, con le sue sabbie bianche e soffici, ed è è una di quelle gemme perfette se cercate una località tranquilla e immacolata.

Condividi