Argomenti trattati
Per gli amanti di una vacanza sulla neve, l’ideale è pensare a uno chalet e dove se non in Francia? Scoprite i chalet francesi consigliati da provare, per una vacanza tra relax e divertimento!
Chalet francesi dove andare per la vacanza di Natale
Gli chalet, tra cui quelli sulle Alpi francesi, offrono servizi da hotel, dal concierge fino al maggiordomo personale, dallo chef privato al sommelier, ma anche un maestro di sci e un massaggiatore, e ancora una spa o piscina sulla neve. Ecco i migliori chalet francesi dove andare in vacanza!
Megève, Chalet Roche Art’Bois
A Megève si trova lo Chalet Roche Art’Bois con la sua facciata in legno e le grandi vetrate che, dal pavimento al soffitto, hanno come sfondo viste panoramiche sulle maestose montagne.
A pochi passi dagli impianti di risalita del Mont d’Arbois, si arriva sulle piste del celebre comprensorio Portes du Mont Blanc.
Per esplorare la zona, il servizio concierge dedicato può organizzare voli in elicottero per ammirare la maestà del Monte Bianco. Dopo una giornata sulla neve, niente di meglio che rilassarsi nello chalet, dove potete provare la palestra attrezzata, la piscina coperta e il sontuoso hammam.
Ultima Megève
Con vista sulle cime innevate del Monte Bianco, tra i chalet francesi c’è Ultima Megève con un decor fatto di materiali pregiati e tessuti organici. Situato nella zona del Demi-Quarter, questo esclusivo rifugio alpino offre ogni comodità per rendere la vacanza sulla neve perfetta.
Anche in questo chalet troverete la palestra e il centro benessere privato, con tanto di sala massaggi e bagno turco. E poi c’è anche il club privè dove fare le ore piccole e divertirsi!
Chamonix, Chalet Saphir
Lo chalet si trova sulle pendici dei monti nella località francese di Chamonix. Chalet Saphir è tra le proprietà più esclusive della cittadina, a pochi passi dal centro della città e dal clos du Savoy, che porta alle piste di Brévent-Flégère in inverno e alla partenza di numerose escursioni in estate.
Come gli chalet francesi anche questo ha la sauna e la vasca idromassaggio en plein air, per un bagno in notturna, con vista mozzafiato sul Monte Bianco.
Meribel, Chalet l’Ecume delle Nevi
A Meribel, nel cuore delle Alpi francesi, tra boschi e cime innevate, lo chalet è un rifugio in legno incastonato tra le Mont Vallon. Su quattro piani, questo pittoresco chalet è perfetto per una vacanza rilassante, sulla neve, con vista sulle grandi montagne. La zona benessere, invece, ha anche l’hammam e una sauna per rilassarsi ancora di più. A voi la scelta.