Argomenti trattati
Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, è approdato nelle cinematografiche. Zendaya (Tashi) è la protagonista e nel cast con lei ci sono gli attori Josh O’Connor (Patrick) e Mike Faist. Ma dove è stato girato? Scopriamo le location del film sul tennis.
“Challengers”: dove è stato girato il film sul tennis
Challengers, nuovo film di Luca Guadagnino, vede protagonista Zendaya alias Tashi, ex stella del tennis costretta a causa di un infortunio a passare da giocatrice al ruolo di allenatrice. Insieme agli attori Josh O’Connor (Patrick) e Mike Faist (Art) vive un triangolo sentimentale che segue i risvolti dell’ambito professionale.
Tashi è la preparatrice atletica del marito, mentre Art in campo dovrà vedersela con l’ex migliore amico Patrick, che è anche l’ex fidanzato di Tashi.
Il film ovviamente ha visto molte scene girate sul campo da tennis e questo ha richiesto una specifica preparazione tecnica per gli attori. Ma vediamo le location dove è stato girato e riprodotto.
Boston, USA
La maggior parte delle scene è stata girata a Boston nella primavera del 2022. La scelta di Boston come location principale non è stata casuale, date le sue caratteristiche che rientrano perfettamente nello stile estetico di Luca Guadagnino, come lo skyline della città e i contesti urbani in cui gli attori hanno messo in scena molte delle parti del film.
Molte delle scene di tennis che vedono protagonista Zendaya agli US Open non sono state girate nel Queens, ma in quartieri più piccoli del Massachusetts, in modo tale da tenere lontani dal set i più curiosi. Con questa scelta, si sono così evitati occhi indiscreti sul set, lasciando la massima sorpresa agli spettatori.
Altre cittadine del Massachusetts
Il film di Guadagnino vede però anche altre città del Massachusetts: Bedford, Beverly, Braintree, Canton, Framingham, Lynn e Norton. In particolare sono stati coinvolti i quartieri di Back Bay e East Boston dove Zendaya è stata spesso avvistata nel con il fidanzato Tom Holland.
Studios di Roma
Altre scene del film sono state ricostruite negli studios di Cinecittà a Roma. Negli studios infatti sono state riprodotte vere e proprie scene e ambientazioni visti poi nel film che ha riscosso un enorme successo, ma è tutto fittizio.