Spiagge vicine a Chania Creta

Chania, la seconda città più grande di Creta, un vero gioiello ricco di fascino e spiagge.

Chania meglio conosciuta in Italiano come La Canea conta 65.000 abitanti ed è la seconda città più grande di Creta. Facilmente raggiungibile in aereo grazie all’aeroporto che risulta essere il secondo dell’isola.
Se state pensando di partire per creta , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

La città è molto conosciuta nel mondo grazie al bellissimo centro storico forse il più affascinante di tutto il Mediterraneo e per via delle maestose fortificazioni costruite dai Veneziani a suo tempo, come protezione dall’invasione dei turchi.

Non sono da meno le spiagge.

Spiagge vicino a Chania Creta

Le spiagge vicine a Chania Creta sono:

Nea Chora Spiaggia: questa spiaggia si trova proprio nella città di Chania precisamente nella parte ovest delle fortificazioni costruite dai Veneziani. La spiaggia è molto utilizzata dalle famiglie con bambini grazie al fondale molto basso.

Agia Roumeli Spiaggia: situata nella parte sud di Chania a circa 56 chilometri dalla città precisamente all’uscita della stupenda Gola di Samaria. La spiaggia si trova di fronte a Agia Roumeli un villaggio della zona.

Agia Marina spiaggia: situata a circa 9 chilometri a Ovest di Chania, caratterizzata dalla presenza di venti estivi provenienti da nord e da una lunga distesa di sabbia.

Almyrida Spiaggia: la spiaggia si trova a circa 3 chilometri dalla strada nazionale che porta a Rethymno e a 22 chilometri da Chania lato est.
Il terreno della spiaggia è composto da sabbia.

Falasarna Spiaggia: la spiaggia di Falasarna è composta da sabbia ed è situata vicino a Kastelli, la distanza è di circa 19 chilometri,e a 59 chilometri dalla città di Chania .

FragoKastello spiaggia: il fondale della spiaggia è roccioso e il terreno composto da ciottoli.

La spiaggia è perfetta per coloro che amano lo Snorkeling ed è influenzata da venti di origine meridionale. La distanza dalla città di Chania è di circa 80 chilometri.

Spiaggia di Georgioupoli: la spiaggia è abbastanza conosciuta e popolare anche se molto esposta a venti di tipo estivo provenienti da nord.
Il terreno è composto da sabbia. La distanza dalla città di Chania è di circa 37 chilometri.

Spiaggia di Kalives: il terreno della spiaggia è composto da sabbia. La distanza dalla città di Chania è di circa 19 chilometri ad est e si trova nella costa meridionale della bellissima baia di Akrotiri.

Spiaggia di Loutro: questa spiaggia è abbastanza piccola ma affascinante, il mare è sempre molto calmo è l’acqua limpida e chiara.
Molto pratica da coloro che amano lo Snorkeling. La distanza dalla città di Chania è di circa 80 chilometri a sud ed è situata proprio di fronte il villaggio di Loutro.

Spiaggia di Paleochora: il terreno è composto da ciottoli e la spiaggia è esposta a venti di tipo meridionale.
La distanza dalla città di Chania è di circa 79 chilometri a sud, precisamente a est di Paleochora.

Spiaggia di Plaka: la spiaggia non è esposta a nessun tipo di vento ed il terreno si presenta sabbioso.
La distanza dalla città di Chania è di circa 23 chilometri a est ad appena 4 chilometri dalla strada che porta a Rethymno.

Spiaggia di Sfakia: il terreno è composto da ciottoli e non è esposta a venti.

La spiaggia è situata di fronte il Villaggio Chora Sfakion. La distanza dalla città di Chania è di circa 72 chilometri a sud.

Spiaggia di Sougia: caratterizzata dalla presenza di bellissimi alberi, la spiaggia è molto lunga ed il terreno composto da ciottoli.

La distanza dalla città di Chania è di circa 67 chilometri a sud. Molto esposta a venti di tipo meridionale.

Spiaggia di Kalathas: la spiaggia di Kalathas è une della più belle. La distanza dalla città di Chania è di circa 11 chilometri a nord est.

Spiaggia di Stavros: situata nella parte nord della bellissima penisola di Akrotir. La distanza dalla città di Chania è di circa 15 chilometri a nord est.

Spiaggia di Marathi: la spiaggia è protetta e non esposta a venti. Le dimensioni non sono molto ampie ma vale la pena visitarla.
La distanza dalla città di Chania è di circa 12 chilometri a est.

Condividi