Che cos’ è il Festival di Keukenhof?

Il festival di Kenkenhof è un festival dedicato ai fiori, un festival che si tiene in Olanda, nella città di Kenkenhof, vicino ad Amsterdam. Ogni anno i fiori offrono uno spettacolo di colori che richiamano la primavera e i suoi odori.

Sia l’uomo che la natura hanno un ruolo nella trasformazione dei campi di tulipano: le condizioni meteo influenzano la fioritura, mentre i direttori del parco scelgono come realizzare ogni anno una tematica diversa. Il festival è giunto alla 65esima edizione.

Ogni stagione, Keukenhof seleziona un paese per onorare il tema che cambia annualmente: il tema del 2013 è stato un tributo al Regno Unito e alla sua terra di giardini, che si sono celebrati tra il 2012, il giubileo del diamante della regina e le Olimpiadi inglesi. Nello stesso modo, il tema di quest’anno è il paese dell’Olanda, con i suoi fiori, i suoi profumi e i suoi colori, come il tulipano, il simbolo di questo paese. In occasione di questo festival, circa 60,000 bulbi sono piantati in autunno perché fioriscano durante questa stagione.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.