Matera, la capitale della Cultura del 2016, è una città straordinaria celebre per i suoi famosi sassi. Puoi approfittarne per conoscerla meglio vivendo qui il Capodanno.
Vediamo insieme cosa fare per il Capodanno a Matera.
Per il Capodanno, Matera si veste a festa con luci e colori che illumineranno i suoi sassi dando una atmosfera unica alla città.
Il 31 dicembre quest’anno promette di essere qualcosa di divertente, anche perché Matera ospiterà il concerto di Capodanno trasmesso da Rai Uno. Tutti si riuniranno nella piazza Vittorio Veneto per dare il via ai festeggiamenti del nuovo anno.
Il concerto tradizionale di Capodanno quest’anno non si terrà più i n Valle d’Aosta, ma a Matera, per celebrare in Piazza Vittorio Veneto, presso il Teatro Duni, l’arrivo del nuovo anno.
Se l’idea di passare Capodanno in piazza non ti piace, sappi che sono molti gli hotel della città che organizzano eventi e offrono pacchetti per il cenone e per festeggiare insieme l’anno nuovo.
Puoi anche trascorrere il Capodanno in una discoteca, in quanto molti club organizzano cene e iniziative per soddisfare le esigenze di tutti. A mezzanotte, ogni locale della città festeggerà con il classico brindisi di San Silvestro e con il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici.