Che cosa fare a Capodanno a Palermo

Palermo è una gemma dello splendido paesaggio italiano ed è un tesoro ricco di architettura, bellezza naturale e una cultura siciliana intrigante.

Ricca di storia e di cultura, ti affascinerà se decidi di trascorrere il Capodanno a Palermo.

Se a Capodanno vuoi essere sedotta dal fascino siciliano, prenota un volo Alitalia e atterra all’aeroporto Falcone – Borsellino.

Quando giungi a Palermo per il soggiorno, ti consigliamo l’ Hotel Porta Felice, a poca distanza dai maggiori luoghi di interesse e che offre un soggiorno a basso costo.

La sera, puoi trascorrere il Capodanno in centro con lo spettacolo dei fuochi, eventi musicali e altre iniziative.

I locali palermitani sono conosciuti per il loro entusiasmo per quanto riguarda i party. Solitamente molte star si esibiscono in occasione del Capodanno al Teatro Politeama che si trova in centro città dove l’ingresso è assolutamente gratuito.

Dopo aver festeggiato, vai lungo via Candelai, il luogo prediletto di bar e pub che si trovano tutti qui. Il Candelai è uno dei nightclub migliori in città, ma coloro che preferiscono i bar possono recarsi all’Agricantus, in via XX Settembre 82 conosciuto per la musica eclettica che va dalla classica al pop e al jazz.

Una volta che i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno sono terminati, vai a vivere la città. I posti che non bisognerebbe perdere sono la Cattedrale di Palermo, il Palazzo dei Normanni, uno dei più bei palazzi italiani, il Teatro Massimo, la Cappella Palatina e la Fontana Pretoria, che è una fontana a diversi livelli nel cuore di Palermo.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.