Nella Piazza Dvortsoyava di San Pietroburgo, appena sulla destra dell’Hermitage, puoi sperimentare una grande folla di persone che attendono il discorso del presidente su un grande schermo, con fuochi, champagne e una grande celebrazione.
In seguito, puoi percorre le sponde del fiume Neva o camminare fino alla Prospettiva Nevksy per vedere se riesci a trovare un locale in cui scaldarti, perché le temperature in questo periodo sono gelide.
Puoi anche recarti alla Strelka o all’isola di Vasilyevsky per ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, e poi passeggiare lungo la città per vedere tutti i festeggiamenti.
Se vuoi puoi anche cenare a San Pietroburgo in uno dei tanti ristoranti, ma ricorda di prenotare in anticipo.
Capodanno a San Pietroburgo significa tuffarsi nella atmosfera fantastica della città, passeggiando lungo le sue strade innevate, ammirando le decorazioni e le illuminazioni dei palazzi, visitare i mercatini di Natale in cui avrai la possibilità di comprare le matriosche, uno dei simboli della Russia, provare il cibo e le bevande tipiche e anche fare un giro in slitta con il leggendario Trojk.