La città dei canali, Amsterdam, scopriamo come e dove trascorrere un Capodanno divertente e in buona compagnia.
Un Capodanno ad Amsterdam? Ecco gli eventi programmati per divertirci nella capitale olandese.
Una capitale splendida e vivace, in cui divertirsi tra tanti locali, quartieri, musei e monumenti pregevoli, questa è Amsterdam.
La città olandese è tra le località più visitate ed apprezzate (in particolare dai giovani) in cui trascorrere non solo il Natale, ma anche il Capodanno, in maniera particolare ed unica. Infatti Amsterdam offre lo spettacolo meraviglioso dei suoi canali illuminati, ma anche tanti eventi a cui partecipare e divertirsi per iniziare bene il nuovo anno. Luogo principale tradizionale dove trascorrere la serata di S.Silvestro è piazza Dam, in cui assistere al consueto concerto fino alle 23, per poi iniziare ad aspettare la mezzanotte con spettacoli di artisti vari, giocolieri e musica.
Coloro che amano gli spettacoli con fuochi d’artificio, possono assistervi in Rembrandtplein o al “Nieuwmarkt” (centro della comunita cinese) o ancora nei pressi del fiume “Amstel”, magari dal ponte “Magere Brug”. Gli amanti della musica e dei balli all’aperto, fino a tarda notte, possono divertirsi in Museumplein, dove sono previsti spettacoli, tanta musica ed eventi vari. I più coraggiosi comunque potranno invece andare sulle diverse spiagge cittadine e fare un bel tuffo in acqua, per poi asciugarsi e divertirsi, assieme a tanti giovani e fino al mattino, con il falò che generalmente viene acceso sulla spiaggia di Scheveningen.
Coloro che invece volessero trascorrere la serata di Capodanno in un ristorante o locale devono attendere, infatti questi aprono solitamente dopo la mezzanotte, per accogliere le persone che hanno festeggiato in piazza fino a quel momento.