Isola di origine vulcanica, a Lanzarote la sabbia delle spiagge è in genere scura ma si alterna alle belle spiagge dorate.
Per terminare il vecchio anno in pace e relax e veder nascere il nuovo anno non c’è di meglio che una vacanza su di un’isola delle Canarie, dove il clima caldo ma ventilato ha, sicuramente, un potere rigenerante per chiunque.
La temperatura che si può trovare sull’isola nel periodo invernale si aggira tra i 18°-25°, ottima temperatura per stare davvero bene senza boccheggiare, qualche pioggerella è possibile, ma niente di preoccupante.
Il quesito che cosa fare a Lanzarote a Capodanno ha facile risposta.
E’ possibile trascorrere un Capodanno come se fosse una normale vacanza, quindi dedicandosi agli sport acquatici preferiti, approfittando dei venti e delle correnti si possono fare vela, windsurf e kitesurf, se si ama di più il contatto con il mare e l’acqua nuotare e fare diving, ma anche pescare.
Se si preferisce andare all’avventura per conoscere l’isola nel suo interno e poi scoprire le sue spiagge più belle, si noleggia un’auto e con cartina alla mano si parte. Lanzarote è stata dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera per la sua natura varia e incontaminata. Tra le cose più belle da vedere il Parco nazionale di Timanfaya, la grotta vulcanica la Cuevas de lo verdes, poi le spiagge la punta del papagayo, la playa quemada.
Per la sera di Capodanno nessun problema, se non si hanno eccessive pretese è possibile trascorrere il passaggio dal vecchio al nuovo anno nei locali dei paese dell’isola, con buono e abbondante cibo, ovviamente soprattutto pesce, bevande e spettacoli pirotecnici sul lungomare.