Andiamo alla scoperta di Losanna e degli eventi previsti per il Capodanno in questa splendida città.
Un Capodanno da trascorrere a Losanna? Ecco cosa vedere e dove andare nella rinomata città svizzera.
Splendida località immersa nella natura nei pressi del lago di Ginevra, Losanna è tra le città più vivaci, mondane e culturalmente attive della Svizzera.
Nel corso del tempo essa è stata dimora di diversi intellettuali, artisti e personaggi famosi: da Strauss a Rousseau, da Voltaire a Bonaparte. Attirati dalla bellezza dei suoi quartieri, dalla tranquillità delle sue viuzze e dalle tante e vivaci caffetterie della cittadina. Non meno importanti i suoi monumenti e musei: dal “Grand Pont” al Museo di Storia di Losanna o quello delle Belle Arti. Città vivace dicevamo, anche per Capodanno sono tanti gli eventi a cui poter assistere.
Gli amanti della musica possono assistere al concerto di mezzanotte, presso la cattedrale cittadina dalle h.22,45, dell’organista Jean-Christophe Geiser. Coloro che invece desiderano divertirsi con musica e balli, possono darsi appuntamento a Rue de la Borde 25 dalle h.18,30, dove si organizza il veglione di S.Silvestro con giochi musicali, balli e tanto karaoke con il DJ Coyote. Gli amanti del divertimento, ma in versione “Latino-Americana”, possono ritrovarsi al Casinò de Montbenon dalle h.19, per passare la serata di S.Silvestro con uno “Show di fine anno” con musica, danza, tanto champagne e menu per festeggiare tutti assieme l’arrivo del 2016.