Che cosa fare a Natale a Goteborg

Goteborg, Svezia, è una città natalizia accogliente in cui c’è molto da sperimentare.

Ecco cosa fare a Goteborg durante il periodo di Natale.

Le luci di Natale a Goteborg si accenderanno a partire dal 13 novembre e con una cerimonia di luci al Baltespannarparken il 4 dicembre, quando l’intera città sarà illuminata.

Quest’anno il tema delle luci è la Passione.

Le luci di Natale si accenderanno da Liseberg via Gotaplatsen sino all’Avenue lungo la strada verso il porto. Ci saranno luci nelle case, sugli alberi, i ponti e lungo le piazze. Le luci saranno accese fino al 10 gennaio 2016.

Ogni anno gli svedesi sono eccitati per le luci alle finestre dell’NK all’Ostra Hamngatan.

Coloro che si trovano a Goteborg nel periodo di Natale possono pattinare nei pressi della pista da ghiaccio di Heden che offre anche caffè e snack e la possibilità di affittare i pattini.

Si può assistere ai vari mercatini come quello di Liseberg che dura dal 20 novembre al 30 dicembre. All’interno del parco divertimenti di Liseberg ci sarà un mercatino di Natale con dolci e doni.Se non ci sei mai stato, non perdere una visita a Liseberg e a Goteborg durante il periodo di Natale, perché l’atmosfera natalizia si racchiude in questo paese che saprà darti tanto e che si accende di nuova vita a Natale.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Offerte Capodanno agriturismo in Valle D’Aosta

Stati Uniti, i dolci tipici di Natale

Leggi anche