Un modo per vivere un San Valentino all’insegna dello sport è pattinare al Wiener Eistraum, la piazza del municipio che dal 21 gennaio al 6 marzo si trasforma in un’enorme pista di pattinaggio situata all’aperto e proprio nel centro della città.
Si tratta di un’occasione di divertimento adatta sia alle coppie, sia a gruppi di amici!
Ai più romantici e golosi consigliamo uno dei tanti workshop di cucina organizzati appositamente per le coppie: ad esempio, vi segnaliamo il workshop del Museo del Cioccolato di Vienna, il Shokomuseum, dove potrete assaggiare la rinomata cioccolata viennese e anche carpire i segreti della lavorazione, facendo pratica sul posto.
Un’alternativa più impegnativa dal punto di vista economico, ma sicuramente suggestiva, è trascorrere la serata del 14 febbraio al Castello di Schönbrunn, che propone un programma speciale: visita guidata al Castello, cena e concerto. I prezzi del programma oscillano sono compresi tra 78 e 118 euro, a seconda dei posti che sceglierete per il concerto.
Se siete una coppia più tradizionale, che non vuole rinunciare alla classica cena elegante, il lussuoso Pelais Coburg Residenz, hotel rinomato, propone uno speciale pacchetto San Valentino, con cena (4 portate) e visita alle meravigliose cantine dell’hotel per due persone a prezzi volutamente scontati per l’occasione (cena a partire da 49 euro a testa).
Infine, alle coppie più giovani e intellettuali proponiamo di dedicare la giornata di San Valentino a visitare Österreichische Galerie Belvedere, dove si trova uno dei quadri più celebri e amati di tutto il mondo: Il bacio di Klimt, particolarmente adatto per l’atmosfera di questa giornata.