Volete fuggire per un week end in Danimarca, ma che cosa fare ad Aalborg tre giorni?
Questo piccolo borgo offre tantissime attrattive per chi vuole visitare la Danimarca senza però andare a Copenaghen.
La prima cosa da non perdere è il Centro Utzon, centro della cultura cittadina, dedicato all’architetto danese Utzon, famoso per aver progettato l’Opera House di Sidney.
Lo zoo di Aalborg invece è l’ideale se viaggiate con i bambini. Qui trovate animali provenienti da tutto il mondo: leoni, orsi polari e tanti altri. Questa è sicuramente una meta dove trascorrere qualche ora per far divertire i più piccoli.
Se amate la storia e l’archeologia andate al Lindholm Hoje, sito archeologico di epoca vichinga, un vero e proprio museo a cielo aperto, perfetto per conoscere la storia di questo antico popolo.
Il castello di Aalborg rimane il centro nevralgico della città. Oggi è occupato da varie amministrazioni locali, mentre il cortile e le parti dei bastioni sono aperte al pubblico d’estate.
Una delle strade più famose invece è Jomfru Ane Gade, l’ideale per bere una birra fresca o per fermarsi a mangiare. Binspensgade e Algade invece sono le vie perfette per lo shopping. Sono due strade pedonali parallele, piene di negozi dove fare i vostri acquisti danesi.