Il periodo dell’anno si colora con i suoi mercatini, e con i sapori tipici di prodotti come il Kiach, un dolce a base di mandorle servito con ripieno salato o dolce, a seconda dei gusti.
Le strade medievali si riempiono di luci. Le tradizioni tipiche, come la parata dei krampus, i demoni che giungono dalle Alpi e sfilano lungo le strade con i loro costumi elaborati, i presepi, le visite di San Nicola e i concerti dell’avvento intrattengono gli ospiti di tutte le età.
Inoltre, le specialità tradizionali come i frutti deliziosi e gli stollen di Natale ti attendono per essere assaggiati e consumati.
Puoi anche fare un giro nelle zone dello shopping ammirando le vetrine che hanno ancora le decorazioni, ammirare la bellezza del centro della cittadina di Innsbruck e conoscere meglio questa città.
Nel caso fossi appassionato di arte, sappi che potrai ammirare, spostandoti nella zona di Vienna, le mostre di Schiele, Klimt e Kochoka.
Se ami la neve, sicuramente Innsbruck ti darà la possibilità di divertirti sulla neve con le prime sciate per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi.