Che cosa fare a Carnevale a Bardonecchia

Tra le tante cittadine che festeggiano il carnevale tra eventi e sfilate, vi è anche Bardonecchia, piccolo comune della provincia torinese, rinomato anche come centro sportivo dove praticare sport invernali. Coloro che volessero fare una breve vacanza in bella questa località piemontese, possono unire appunto l’attività sportiva con il divertimento dei festeggiamenti carnevaleschi.

Questi avranno luogo dal 14 al 16 di Febbraio con diverse manifestazioni. In particolare, il 14 Febbraio, dalle h.21, si svolgerà per le vie cittadine una sfilata di carri allegorici. Per chi si perdesse questa serata divertente, potrà ammirare un nuovo corteo con maschere e carri il giorno successivo, il 15, dalle h.14.

Il 16 Febbraio, alla stessa ora, invece si terrà una gara mascherata, che vedrà la premiazione di quella più bella a tema Disney e di quella più fantasiosa. Infine, in serata, dalle h. 20, appuntamento per una cena (a pagamento) aperta a tutti presso il “Palazzo delle Feste”. Se questi eventi carnevaleschi non vi hanno stancato, gli innamorati potranno festeggiare San Valentino in qualche bel ristorantino dove assaggiare la cucina tradizionale locale oppure rilassarsi facendo qualche bella passeggiata per il centro del paese.

Condividi