Che cosa fare Eventi Epifania a Edimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia nel Regno Unito e sorge su vari colli. E’ una città molto suggestiva, medievale, fiabesca. La sua parte antica e il suo famoso castello fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ la città più visitata della Scozia e molto facile da raggiungere.

I posti da non farsi sfuggire, se la si vuole visitare sono:

Il castello di Edimburgo, fortezza di Edwin da cui prende il nome la città, sorge su una rocca di origine vulcanica. Tradizionale è lo sparo di cannone per segnalare le ore 13.00 alle navi in porto. Fortezza medievale bellissima, tutta da scoprire tra stanze, museo, gioielli, etc…

La città antica, si affaccia sul corso principale, il Royal Mile, ha una struttura medievale antica, ricca di piccole viette e casette in pietra e porta dritta al castello.

La città moderna è ricca di palazzi Georgiani, musei, cattedrali, negozi, accademie e dalla Charlotte Square si può ammirare la maestosa Bute House, sede del Primo Ministro scozzese.

E’ interessante fare una bella passeggiata tra i giardini, il verde e la natura a Water of Leith.

Calton Hill è la collina centrale di Edimburgo, la quale raggiunta la vetta avrete un panorama stupendo della città e potrete godervi storici monumenti architettonici.

Il palazzo Holyrood, i suoi giardini e la sua abbazia è un bellissimo edificio tipico, residenza ufficiale scozzese della regina Elisabetta II .

Dal parco si può anche ammirare il vulcano inattivo.

A Duddington troverete il più vecchio pub della città, ma molti altri potrete trovarne in giro per Edimburgo.

Victoria Street Grassmarket è una via piena di ristoranti, negozi e locali.

Un luogo ideale per passare l’Epifania. Numerose sono le mostre fotografiche, le gallerie d’arte e i musei aperti tra il 5 e il 6 gennaio. In giro per la città troverete persone travestite da befane, spettacoli, fiere tipiche e animazioni per i più piccoli.

edim

castelloedimburgo

Scritto da Moira Lancellotti

Lascia un commento

Ponte low cost Epifania a Bilbao

Orari e prezzi Casa Museo Walser di Macugnaga

Leggi anche