State organizzando un week end nelle Marche, ma non sapete ancora che cosa fare a Fano per due giorni?
Il centro storico è molto carino mentre la città ha due sfaccettature: levante così tranquilla e quieta, ponente movimentata e piena di locali per un divertimento assicurato.
Da non perdere la città sotterranea, che può essere scoperta mediante una serie di percorsi ed itinerari che si tengono nel corso dell’estate, da giugno a settembre. Il tour dura circa due ore e parte solitamente dall’ex convento di S.Agostino in Via Vitruvio, che ora è sede di alcuni uffici comunali, e si snoda lungo altri punti focali della città.
Un’altra attrazione è l’eremo di Monte Giove, che si trova sulla cima più alta di una serie di colline che circonda la città di Fano.
L’eremo nacque come sito dei monaci benedettini nel ‘600 ed è rimasto sempre un importante luogo spirituale. Ancora oggi, infatti, l’eremo è spesso sede di ritiri spirituali e incontri di studio.
Centro della vita politica di Fano è Piazza XX Settembre: qui sorge il Palazzo del Potestà o Palazzo della Ragione.
Ma Fano prima di tutto è il mare! Quindi fate una bella passeggiata lungomare, che troverete curatissimo, ricco di giardini, giochi per bambini e piste ciclabili e da qui potrete godere delle belle spiagge in sabbia ed in ciottoli.