Il dodicesimo giorno dopo Natale è l’Epifania che segna la fine dei festeggiamenti in Alsazia. E ‘affermato come il giorno dei tre re che avevano raggiunto il bambino Gesù, ed è il giorno in cui le piccole figurine dei re sono messe nella mangiatoia.
La galette (torta), a base di pasta di mandorle, è preparata in loro onore.
Alsazia ha risorse in grado di sedurre il pubblico vario e impegnativo. Con i suoi parchi, i suoi parchi di animali, i suoi musei didattici e le numerose attività di svago, l’Alsazia è il luogo ideale per una vacanza in famiglia.
Preoccupato di facilitare l’accessibilità ai siti turistici alsaziani, molti fornitori di servizi sono dotati di servizi e seguire le procedure di accoglienza per rendere il turismo compatibile con i più comuni tipi di disabilità.
E, infine, itinerari turistici possono essere la scusa perfetta per organizzare le vostre visite intorno ad un tema e di essere guidati in luoghi a volte inaspettati.
Dichiarata la ‘città più ciclabile’ della Francia con 248 chilometri di piste ciclabili. Il Strasbourg Pass (11,90 € per tre giorni – circa £ 10,50) comprende noleggio gratuito di biciclette per mezza giornata. Si può andare fuori, per esempio, al Parc de l’Orangerie, un bellissimo parco di fronte al Consiglio d’Europa.