che cosa fare a Saas Fee con bambini

Fino al XIV secolo, c’era solo una comunità nella valle del Saas: Saas. Quattro villaggi nacquero, oltre a Saas, tra cui Saas Fee, conosciuta come la perla delle Alpi, è la più famosa. Le sue cime circondano il villaggio di ghiaccio, che si trova ad una altitudine di 1800 metri sul livello del mare.

La perla delle Alpi giace su un alto plateau della Valle del Saas, al di sopra dei tre villaggi del Saas. Saas Grund si trova al centro della valle ed è un punto di partenza ideale per i sentieri delle altitudini. La principale attrazione è Mattemark, una diga naturale. Saas Fee è il paradiso di ogni sciatore ed è l’ideale per trascorrere qui il ponte dell’Epifania, grazie ai suoi pendii adatti a tutti i livelli, dai principianti agli esperti, per non citare l’half pipe.

Saas Fee offre condizioni ideali per lo sci in estate e lo snowboard. Nei ghiacciai ci sono circa 20 km di pendii per tutti i livelli.

Scritto da Simona Bernini

Quali sono le vaccinazioni richieste per viaggio a Bali

Come trascorrere Epifania in Carinzia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.