Alle coppie più tecnologiche e “nerd” consigliamo caldamente una visita al Museo delle Scienze Principe Felipe di Valencia, il più grande museo del XXI secolo, dedicato all’evoluzione della vita, della scienza e della tecnologia. Il museo è circondato 13.500 metri quadrati di acqua: si tratta di un edificio iper moderno e imponente, in una cornice davvero scenografica.
All’interno le visite sono guidata dal motto “non si può non toccare”: l’interazione e la partecipazione del pubblico sono le caratteristiche principali e più originali del museo.
Se, invece, siete una coppia più tradizionale e romantica, Valencia offre lo scenario perfetto per festeggiare la giornata di San Valentino: il parco naturale dell’Albufera è il lago più grande di Spagna e luogo d’eccellenza per l’ecologia e la straordinaria varietà di piante e uccelli che vi si possono trovare. Una passeggiata romantica sul molo, ammirando la natura al crepuscolo, coronerà la vostra giornata a due!
Per gli amanti dell’aria aperta e della natura abbiamo in serbo altre mete ad hoc: una passeggiata e un pic nic romantico nei giardini di Monforte o un aperitivo in riva al mare, in uno dei tanti localini tipici e intimi del lungomare di Valencia– Paseo Maritimo-, dove potrete vedere il sole che tramonta nel mare!
La città vecchia offre scenari romantici che sono perfetti per una passeggiata serale, magari dopo aver cenato in un ristorantino tipico. Ad esempio, il quartiere del Carmen, famoso per i palazzi, le torri medievali e le stradine che si incrociano formando un labirinto, è una meta ideale di giorno per i turisti e di sera per le coppie in cerca di luoghi antichi e suggestivi.
Leggi commenti