Che cosa vedere a Derry, Irlanda in tre giorni

Derry è una città nell‘Irlanda del nord. Ecco cosa vedere qui durante un soggiorno di tre giorni.

Derry, chiamata anche Londonderry è una città antica, ma allo stesso tempo dall’aspetto contemporaneo. E’ anche stata insignita della Città della Cultura nel 2013 per quanto riguarda il Regno Unito.

Inizia la giornata con una ricca colazione e poi imbarcati per un tour della città storica di Derry, un tour della città muraria dal 1995. Il tour è l’ideale per coloro che sono amanti della storia. Percorri le città murarie, impara qualcosa sui muri politici e guarda le scene di Bloody sunday (La domenica sanguinosa) del 1972.

In seguito, potrai anche visitare la città di Drumcliffe, dove si trova la tomba di William Butler Yeats.

La caratteristica principale della città sono sicuramente le sue cinta murarie, che sono la parte storica che rimane dell’Irlanda ed è una delle città murarie di Europa ad essere mantenuta in un ottimo stato di preservazione.

Localizzato nella piazza del porto, non potete perdere il museo che parla della storia marittima della zona con mostre che sono tuttora allestite e che si possono visitare. Puoi anche prenotare un tour city, i cosiddetti tour della città che sono disponibili tutto l’anno per ammmirare scorci e luoghi di questa città nel nord di Irlanda.

Scritto da Simona Bernini

Classifica 10 peggiori compagnie aeree 2016

5 castelli per matrimoni in Italia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.